Robot da cucina Kenwood Chef Titanium KMC010

Un robot da cucina per avere un aiuto quasi professionale a casa? Il Kenwood Chef Titanium KMC010. Con una struttura in metallo pressofuso e finitura in acciaio spazzolato, ha un motore a 1400W che garantisce potenza e stabilità per un prodotto tecnologico che dura nel tempo.

Kenwood KMC010Il recipiente ha una capienza di 4,6 litri ed è in acciaio inox spazzolato così come tutti gli altri accessori acquistabili separatamente: ciò li rende pratici da lavare in lavastoviglie e resistenti.

I manici solidi ed il coperchio paraschizzi trasparente lo rendono facile da usare.

Inclusi nel kit ci sono infine la nuova frusta K Flexi con aletta gommata ed il nuovo Frullatore Thermoresist AT358 che, grazie al vetro borosilicato, permette di lavorare ingredienti freddi e caldi perché non subisce gli shock termici.

Cosa permette di fare il Kenwood Chef Titanium KMC010?

Lavorazioni a bassa e alta velocità e impasti perfetti grazie al sistema di miscelazione che prevede due diversi movimenti rotatori. Grazie inoltre al controllo automatico ed elettronico della velocità è possibile mantenere costante la potenza e la velocità per ottenere lavorazioni sempre gustose.

Nonostante il prezzo piuttosto alto, il Kenwood Chef Titanium KMC010 è un ottimo alleato in cucina, perfetto per cucinare per tutta la famiglia: il contenitore infatti non permette di lavorare ingredienti per troppe persone ma è l’ideale per la quotidianità domestica.

Di facile pulizia e utilizzo, può essere lievemente rumoroso durante le lavorazioni ma il risultato finale è la giusta ricompensa. Il peso lo rende comunque stabile e, nonostante l’alta velocità, il robot non si muove eccessivamente dal piano di lavoro. È comunque facile da maneggiare e spostare se si desidera riporlo: pesa circa 8 kg e ha dimensioni piuttosto compatte (il lato più lungo è di circa 40 cm).

Accessori del Kenwood Chef Titanium KMC010

Bello anche esteticamente, il Kenwood Chef Titanium KMC010 permette poi di acquistare separatamente differenti accessori: anche in questo caso i prezzi non sono molto bassi ma ciò che permette di fare in cucina ripaga sul piano del gusto e della creatività.

Grazie ad essi inoltre è possibile risparmiare tempo e fatica riuscendo a cucinare piatti sempre diversi senza sporcare troppi utensili. Chi ama impasti lievitati e non, dolci e prodotti simili può trovare un valido aiuto in questo robot anche nella lavorazione di pochi ingredienti per volta.

Il Kenwood Chef Titanium KMC010 è un robot da cucina adatto a tutti e molto semplice da utilizzare perché non estremamente tecnologico: anche chi non ama pulsanti e timer troverà quindi in questo prodotto un ottimo alleato.

È consigliato a chi desidera sperimentare ma anche solo cucinare piatti semplici: dato il prezzo da prodotto di fascia medio-alta sarebbe infatti inutile acquistarlo per utilizzarlo sporadicamente.