Robot da cucina Kenwood Chef Major Premier KMM770

Kenwood Chef Major Premier KMM770Kenwood KMM770, della serie Chef Major Premier, è un robot da cucina multifunzione semi-professionale, caratterizzato da una struttura solida e robusta e da un’elegante finitura metallica, con un motore da 1200W. Grazie alla sua versatilità, questo valido alleato in cucina ti permette di preparare velocemente molteplici ricette senza alcuna fatica.

Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questo prodotto. Prima però, dai un’occhiata ad i modelli della serie Chef Major più venduti:

Dimensioni, capacità e velocità

Le dimensioni dello Chef Major Premier KMM770 di Kenwood sono pari a 39 x 23 x 40 cm, per 10.2 Kg di peso. Si tratta, quindi, di un prodotto piuttosto robusto, e di conseguenza molto stabile.

Il Kenwood KMM770 ha una capacità di ben 6,7 litri, e può, quindi, essere utilizzato anche per impasti che contengono una grande quantità di ingredienti. Il motore, come detto, è da 1200 W.

La velocità è regolabile a seconda delle proprie esigenze ed è presente un attacco per lavorazioni ad alta velocità e un attacco per lavorazioni a bassa velocità.

Recensione Kenwood Chef Major Premier KMM770

Funzioni e istruzioni d’uso

Kenwood Chef Major Premier KMM770 viene definito un robot multifunzione semi-professionale perché, oltre alla funzione di impastatrice planetaria, svolge anche quella di frullatore.

All’interno della confezione, infatti, è presente anche un frullatore termo-resistente, capace di lavorare gli ingredienti a qualsiasi temperatura, caldi o freddi che siano. Il frullatore è formato da lame in acciaio inox (che si puliscono facilmente) e un coperchio, per evitare che il cibo schizzi ovunque.

Accessori

Se decidi di acquistare Kenwood KMM770, riceverai in dotazione anche diversi tipi di frusta per gestire qualsiasi tipo di impasto. Per esempio, la frusta definita a filo viene usata solitamente per montare gli albumi o la panna, mentre quella a K, una delle più conosciute, serve principalmente per gli impasti più morbidi, come ad esempio la pastafrolla.

Infine, a disposizione c’è anche il gancio impastatore, che viene utilizzato per gli impasti più difficili da lavorare e più duri. Per i più esigenti, è anche possibile acquistare separatamente oltre 20 attrezzature opzionali.

Pulizia e manutenzione

In cucina, la pulizia è, senza alcun dubbio, fondamentale. In tal senso, è bene sapere che ogni parte del Kenwood Chef Major Premier KMM770 può essere tranquillamente lavata a mano o in lavastoviglie. L’importante è cercare di evitare di graffiare le superfici con retine o spugnette, durante la detersione.

Prezzi e offerte

La fascia di prezzo del prodotto oscilla tra i 300 e i 400 Є ma, se si è fortunati, si potrebbe riuscire ad accaparrarsi la planetaria ad un prezzo vantaggioso. Molto spesso, Amazon o altri rivenditori come Euronics o Expert lanciano delle offerte lampo da cogliere al volo!

Recensioni e opinioni degli utenti

Le varie recensioni lasciate in rete dai possessori del Kenwood Chef Major Premier KMM770 dimostrano la validità e la grande durabilità di questo prodotto. In particolare, ad essere apprezzati sono, soprattutto, il movimento planetario e il ricettario gratuito fornito all’acquisto. Tra le note dolenti e negative, invece, viene spesso citata la possibilità di poter selezionare solo tre velocità.

Garanzia e assistenza

Qualsiasi tipo di problema si verifichi dopo l’acquisto può essere comunicato al servizio clienti Kenwood, che si può contattare telefonicamente al numero 800 80 90 65, attivo dal lunedì al venerdì (8:00-18:30) e il sabato (8:00-12:00). In alternativa, è possibile può richiedere assistenza anche consultando il sito ufficiale e compilando il modulo di contatto.

Dove comprare Kenwood KMM770

L’impastatrice planetaria Kenwood Chef Major Premier KMM770 può essere acquistata sia nei negozi fisici di elettrodomestici sparsi in giro per l’Italia, sia online, ad esempio su Amazon o Ebay, sul sito ufficiale Kenwood o su altri siti di elettrodomestici.

Gli acquisti online, in questi casi, sono da preferire, soprattutto perché, come già specificato, molto spesso, danno la possibilità di usufruire di offerte lampo molto vantaggiose.