Robot da cucina Kenwood Cooking Chef KM084

Un robot da cucina che impasta, trita, mescola, cuoce: questo e molto altro è Kenwood Cooking Chef KM084. Un corpo macchina il alluminio pressofuso, ciotola ed utensili in acciaio inox: per questo resistente, solido e perfetto per essere utilizzato a lungo, questo prodotto è a buon diritto sul podio dei migliori robot da cucina in commercio.

Kenwood Cooking Chef KM084Esteticamente accattivante e di facile manutenzione, il Kenwood Cooking Chef KM084 è una macchina potente che può essere un valido aiuto in cucina per chi ama preparare piatti di ogni genere ma non ha molto tempo.

Grazie al suo utilizzo è possibile provare ricette sempre nuove senza sporcare tutta la cucina e facendo anche altro mentre il Kenwood cucina per voi. Versatile e semplice da usare, è costituito da parti lavabili in lavastoviglie.

Accessori per il Kenwood Cooking Chef KM084

È possibile acquistare i diversi accessori non inclusi per completare il kit: il costo delle diverse parti non è basso ma giustificato da materiali di alta qualità. Un consiglio? Seppure la ciotola abbia una buona capacità, è bene acquistarne sin da subito una seconda per non dover pulire quella inclusa mentre si cucinano più pietanze contemporaneamente.

Robot da cucina professionale, ha una potenza di 1500 W per gli impasti e di 1100 W in cottura. Diverse le velocità di lavorazione per impasti sempre perfetti. Con un peso di 13,6 kg compresa la Frusta K e la ciotola, il Kenwood Cooking Chef KM084 non è un accessorio tecnologico da acquistare per un uso sporadico.

Le dimensioni? Lungo 33,5 cm, largo 41 e alto 38, questa macchina ha bisogno di abbastanza spazio su un piano di lavoro così come i diversi accessori: prima di decidere di acquistarlo è opportuno quindi considerare se si sa dove posizionarlo stabilmente.

Incluso con il Kenwood Cooking Chef KM084 c’è anche un utile ricettario che però non è molto completo: per ovviare basta visitare il sito della Kenwood e lì è possibile leggere tantissime ricette da testare. Uno dei piatti migliori e consigliati? Il risotto.

Grazie al suo sistema a induzione e alle fruste specifiche con il loro movimento riesce a cuocere risotti cremosi e gustosi. Valido, pratico, veloce ed efficiente, questo robot da cucina non sembra avere difetti. Strumento quasi professionale, sforza solo un po’ con gli impasti più duri ma la sua solidità è sinonimo di qualità.

Kenwood Cooking Chef KM084: un valido investimento

Visto il prezzo piuttosto alto è consigliabile cercare offerte online per acquistarlo. A detta di chi lo utilizza il Kenwood Cooking Chef KM084 è comunque un investimento ottimo per poter cucinare anche per famiglie numerose, in poco tempo e senza troppa fatica.

È perfetto sia per cuochi esperti che per principianti e anche per genitori con bambini piccoli: il sistema di cottura a induzione permette infatti alla macchina di raggiungere la temperatura esatta in tempi brevi, senza sprecare energia e tempo. Per quanto riguarda l’acquisto di accessori extra il consiglio è quello di decidere col tempo scegliendo solo quelli che effettivamente possono essere utili in base alle singole esigenze.