Robot da cucina Smeg

I robot da cucina Smeg si distinguono facilmente, grazie alle loro particolari linee e ai colori pastello tipicamente anni Cinquanta. Il marchio Smeg è, infatti, un brand storico, che ha sempre puntato molto su un design curato e immediatamente riconoscibile, e che si caratterizza per prodotti di fascia medio-alta, ma facilmente reperibili nella maggior parte dei negozi specializzati.

Nello specifico, nel settore dei robot da cucina, Smeg produce impastatrici planetarie e frullatori a immersione con accessori molto utili, come i tritatutto. Vediamoli nel dettaglio.

Tipologie di robot da cucina

I robot da cucina disponibili sul mercato si differenziano in base ad alcuni specifici fattori: la quantità di funzioni disponibili, la capienza, e l’eventuale possibilità di cuocere gli alimenti.

I robot da cucina più ambiti sono senza dubbio i multifunzione, che combinano diverse funzionalità in un unico prodotto.

Come anticipato, Smeg, al momento, non produce questo genere di elettrodomestico. Tuttavia, nel suo catalogo sono disponibili impastatrici planetarie di altissimo livello e tritatutto, questi ultimi in combinazione con una linea di frullatori a immersione.

Impastatrice planetaria

La planetaria è uno strumento indispensabile per chi ama impasti perfetti, soffici e omogenei; l’impastatrice planetaria a marchio SMEG presenta un design sinuoso e accattivante, ed è disponibile in moltissimi colori e in due varianti: Full color o Standard, quest’ultima caratterizzata da una base in acciaio vivo. La Smeg ha, inoltre, avviato una collaborazione con Dolce & Gabbana per un modello di planetaria speciale con i colori tipici della Sicilia.

L’impastatrice Smeg è un prodotto affidabile e curato in ogni dettaglio, fatto per durare e funzionare al meglio: una caratteristica che lo contraddistingue è, infatti, il braccio a movimento circolare capace di impastare in modo fluido e preciso, ma soprattutto in grado di coprire interamente l’area della ciotola (4,8 litri di capienza).

Ecco i prodotti più venduti tra le impastatrici planetarie Smeg:

Bestseller No. 1
Smeg Impastatrice planetaria, Robot da Cucina SMF01CREU, Crema
  • Corpo in alluminio pressofuso
  • Base in lega di zinco con attacco ciotola in acciaio inox
  • Movimento planetario
  • Q.tà max albumi 12/ min 3
  • Impasto per torta max 2,8 Kg
Bestseller No. 2
Smeg SMF01PGEU Mescolatrice Planetaria
  • Stile retrò anni '50
  • Componenti inclusi: 1 x bastoncini in acciaio inox, 1 x agitatore piatto in alluminio, 1 x gancio per impastare in alluminio, 1 x spatola, 1 x coperchio per ciotola in plastica.
  • Corpo realizzato in alluminio pressofuso, verniciato
  • Presa a baionetta di sicurezza per vasca di miscelazione in acciaio inox; Impugnatura a sfera per livelli di velocità in acciaio inossidabile
Bestseller No. 3
SMEG Impastatrice planetaria, Robot da Cucina SMF01RDEU, Rosso
  • Corpo in alluminio pressofuso
  • Base in lega di zinco con attacco ciotola in acciaio inox
  • Movimento planetario
  • Q.tà max albumi 12/ min 3
  • Impasto per torta max 2,8 Kg

Ultimo aggiornamento: 2022-05-23

Tritatutto

Il tritatutto Smeg è un accessorio che fa parte del set per il frullatore a immersione, ideale per tritare piccoli quantitativi di ingredienti. Si tratta di un oggetto robusto, con lame in acciaio inox e fornito di ulteriori accessori, come frusta a filo, caraffa e schiacciaverdure.

Vuoi acquistare un tritatutto Smeg? Ecco l’offerta migliore:

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
Bestseller No. 3

Ultimo aggiornamento: 2022-05-23

Prezzi e offerte

I robot da cucina a marchio Smeg hanno un costo mediamente più elevato rispetto ai principali competitor, rientrando in una fascia di prezzo che si aggira intorno ai 400-700 €.

Vale la pena notare che, iscrivendosi alla newsletter sul sito ufficiale Smeg, è possibile usufruire di un buono sconto del 10% valido su un’ampia gamma di prodotti.

Inoltre, nei principali siti online come Amazon, sono spesso disponibili offerte molto allettanti.

Ecco un riepilogo delle offerte migliori per acquistare un robot da cucina Smeg:

Ultimo aggiornamento: 2022-05-23

Assistenza e garanzia

Gli elettrodomestici a marchio Smeg sono coperti da una garanzia standard di 2 anni.

In caso di problemi di qualunque genere, è possibile contattare l’efficiente servizio di assistenza Smeg chiamando il numero 0522.160.60.20, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 e il sabato mattina dalle 09,00 alle 12,00.

Recensioni e opinioni degli utenti

Stando alle recensioni online, i possessori di robot da cucina a marchio Smeg si ritengono in generale molto soddisfatti del proprio acquisto, lodando la decisione della casa madre di investire in pochi elettrodomestici ma di eccellente qualità.

Le voci fuori dal coro sono rare e, nei pochi casi di insoddisfazione, il servizio di assistenza si rivela molto efficace nella risoluzione di ogni genere di problematica.

Dove acquistare i robot da cucina Smeg

I prodotti Smeg si possono acquistare nelle catene specializzate in elettrodomestici ed elettronica presenti in tutte le maggiori città italiane, ma si possono reperire facilmente anche nei negozi online, sia nello shop ufficiale dell’azienda, sia nelle principali piattaforme come Amazon ed Ebay.

Su questi siti il vantaggio principale consiste nella possibilità di usufruire di offerte molto vantaggiose e di confrontare prezzi e recensioni con assoluta facilità.