Robot da cucina Bosch MCM3501M

bosch mcm3501mIl robot da cucina Bosch MCM3501M è un elettrodomestico che fa parte della linea Food Processor Multitalent, cioè la linea di robot multifunzione della rinomata casa tedesca.

Come sempre quando si parla di prodotti Bosch, si tratta di un prodotto che offre prestazioni ottimali e robustezza. Inoltre, si propone con un aspetto esterno pulito ed elegante.

Andiamo ora a vedere nel dettaglio le sue caratteristiche.

Ma prima, ecco una panoramica del modello più venduto del momento:

OffertaBestseller No. 1
Bosch MCM3200W, MultiTalent 3 Robot da Cucina Multifunzione Compatto - Oltre 30 Funzioni, 800 W,...
  • Tutte le plastiche a contatto con il cibo sono prive di bisfenolo
  • Multitalent 3 - il robot da cucina compatto e versatile con più di 30 funzioni; cucinare sarà un gioco da ragazzi
  • Frullatore con lama multilevel6: risultati sempre ottimali grazie a tre coppie di lame - per ingredienti tagliati in modo preciso e frullati cremosi
  • Pratico: tutti gli accessori possono essere riposti all'interno della ciotola e gli appositi segni ne semplificano il montaggio
  • Più di 30 funzioni per grattugiare, affettare, macinare, miscelare e molto altro ancora grazie agli accessori in dotazione come la lama multifunzione in acciaio inossidabile o la lama multilevel 6

Ultimo aggiornamento: 2024-06-14

Dimensioni, capacità e velocità

Il robot Bosch Multitalent 3 MCM3501M presenta delle dimensioni abbastanza compatte: altezza di 36,9 cm, larghezza di 26,3 cm, profondità di 39,7 cm. Pesa 3,7 kg ed è dotato di una ciotola con una capacità di 2,3 litri e un frullatore da 1 litro.

La potenza dell’apparecchio è di 800 W, mentre le velocità di funzionamento sono 2.

Recensione Bosch MCM3501M

Funzioni e istruzioni d’uso

Questo robot multifunzione è davvero versatile e offre 50 funzioni diverse: ti aiuterà infatti a tritare, sminuzzare, affettare, grattugiare, tagliare la frutta, lavorare l’impasto del pane, montare albumi e panna, preparare un gustoso frullato, tagliare le verdure, macinare le spezie e i chicchi di caffè.

Grazie al libretto di istruzioni, una volta imparato il metodo per azionarlo e conosciute le varie funzionalità di cui il robot è dotato, non avrai limiti nella creatività in cucina.

Inoltre, il robot da cucina Bosch MCM3501M è salvaspazio: infatti, dopo l’uso tutti gli accessori si possono riporre nella ciotola.

Accessori

Nel kit di Bosch MCM3501M sono compresi diversi accessori, come:

  • due lame da taglio universali;
  • le lame per frullare;
  • una frullatore da 1 litro;
  • due dischi da taglio, 1 per grattugiare e 1 per affettare;
  • un disco per emulsionare e montare;
  • un gancio impastatore;
  • un macinaspezie e un mini tritatutto.

Pulizia e manutenzione

Dopo l’uso, il robot da cucina Bosch MCM3501M deve essere accuratamente pulito. L’operazione è però rapida e semplice; tutti gli accessori, infatti, sono smontabili e lavabili in lavastoviglie. La scocca della parte con il motore, invece, è pulibile a mano con un panno in microfibra inumidito.

Prezzi

Il robot da cucina Bosch MCM3501M è venduto a un prezzo decisamente conveniente. Si trova, infatti, a un prezzo compreso tra gli 85 e i 150 €.

Ecco la migliore offerta del momento:

Ultimo aggiornamento: 2024-06-14

Recensioni e opinioni degli utenti

Chi ha acquistato il robot da cucina Bosch MCM3501M lo definisce un prodotto di buona qualità e le opinioni sono in maggioranza positive. In particolare, ne vengono esaltati il rapporto qualità/prezzo, le prestazioni, la durevolezza e la versatilità.

Alcune recensioni negative, invece, evidenziano la scarsa cura nella scelta di alcuni materiali e, seppur isolati, dei problemi di innesto degli accessori.

Garanzia e assistenza

Tutti gli apparecchi della gamma Bosch, compresi i piccoli elettrodomestici, sono dotati di garanzia standard di 2 anni che, dietro pagamento, è possibile prolungare di altri 2.

Il servizio assistenza risulta molto efficiente ed è raggiungibile:

  • tramite il Servizio Clienti Bosch al numero di telefono 02.412.678.100;
  • compilando il form online presente nell’apposita sezione del sito ufficiale.

Dove comprare Bosch MCM3501M

Il robot da cucina Bosch MCM3501M è disponibile sia nei tradizionali negozi di elettrodomestici, che negli store online.

La seconda opzione è la più conveniente, semplice e comoda, in quanto consente di ricevere il prodotto direttamente a casa, in breve tempo e, a volte, senza spese di spedizione. Inoltre, su portali come eBay o Amazon, è possibile approfittare spesso di promozioni, sconti e vantaggiose offerte.