Robot da cucina Bosch MCM4100

Bosch MCM4100Compatto, efficiente, pratico: questo è Bosch MCM4100, un robot da cucina multifunzione dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Prodotto di fascia media, si impone giustamente per la sua versatilità e solidità, nonostante si tratti di un elettrodomestico costruito per lo più in plastica.

A dispetto di ciò si evidenzia infatti una buona stabilità durante il suo utilizzo, grazie anche ai piedini in gomma inclusi.

Perfetto per chi ha poco spazio in cucina e desidera comunque un valido aiuto non professionale, il Bosch MCM4100 è la soluzione ideale, grazie anche al cassetto laterale nel quale riporre i diversi accessori.

Bosch Elettrodomestici MCM4100 Robot da Cucina, 800 W, 1.21 Litri, Plastica, 2 velocità, Bianco
  • Potenza 800 W
  • Ciotola in plastica
  • Bicchiere frullatore in plastica da 1,25 L
  • Lama tritatutto in inox e disco per montare in plastica
  • 2 lame per affettare spesso o sottile

Ultimo aggiornamento: 2022-05-23

Il vasto kit di accessori del Bosch MCM4100

Ed è il kit in dotazione ad essere uno dei maggiori pregi di questo robot da cucina Bosch.

Esso comprende: una ciotola in plastica da 500 g di farina più ingredienti con coperchio antischizzo e introduttore alimenti, un bicchiere frullatore in plastica da 1,25 litri, una lama tritatutto in acciaio inox e disco per montare in plastica, 2 lame per affettare spesso o sottile, 2 lame per grattugiare grosso o fino, una lama per impastare, lame in acciaio inox, un disco in plastica porta lame e uno spremiagrumi.

I diversi elementi sono facili da montare e smontare e sono lavabili in lavastoviglie.

Caratteristiche del Bosch MCM4100

Molto interessante anche la potenza di 800 Watt che permette di lavorare differenti impasti senza sbalzi o sofferenze per il Bosch MCM4100. 2 inoltre le velocità utilizzabili più quella ad intermittenza.

Questo robot da cucina si presenta quindi oltre che stabile anche silenzioso. Le diverse funzioni, dal taglio al tritacarne, vengono inoltre svolte egregiamente dalla macchina: i risultati non sono paragonabili a quelli di macchine di fascia più alta ma sono estremamente soddisfacenti per un prodotto di questa qualità.

Il Bosch MCM4100 ha inoltre un sistema di sicurezza per la ciotola ed il bicchiere del frullatore. Quest’ultimo però non è dotato di un beccuccio e ciò può rendere un po’ laborioso il versare in un altro contenitore se piccolo.

Se però non si è alla ricerca delle perfezione e si desidera un robot da cucina multifunzione grazie al quale velocizzare le operazioni di preparazione degli alimenti questo è il prodotto giusto. Generalmente ergonomico e con un ingombro minimo è l’ideale per un uso domestico anche continuativo tra frullati, spremute e tanto altro ancora.

Va bene anche per piccoli impasti senza però sperare in risultati professionali: la sua funzione principale resta quella relativa ai suoi accessori che permettono di tritare, sminuzzare e tagliare. Ottimo compromesso tra prezzo e aiuto in cucina.