Robot da cucina Bosch MUM4407

Molto economico e ideale per fare dolci fatti in casa: ecco il Bosch MUM4407, una macchina da cucina ideale per chi ha poco spazio e non desidera un robot da cucina multifunzione né un’impastatrice professionale.

Bosch MUM4407Con una potenza da 600 Watt e 4 velocità di lavorazione, questo piccolo elettrodomestico è perfetto perché, nonostante non punti all’eccellenza, offre buoni risultati a fronte della spesa.

Questo robot da cucina Bosch è un pratico tuttofare venduto a prezzo molto competitivo e con la possibilità di acquistare a parte altri accessori. Il kit incluso non è infatti molto fornito ma va bene per aiutare in cucina nei piccoli lavori.

Accessori inclusi nel Bosch MUM4407

Cosa è incluso? La ciotola in acciaio inox con coperchio antischizzo e la bocchetta per inserire gli ingredienti, un gancio per gli impasti duri, la frusta per quelli morbidi e una frusta in acciaio inox per montare tutti gli ingredienti, una taglierina con 3 dischi, un disco grattugia grossa, un bicchiere frullatore in plastica da 1 litro con coperchio e misurino per alimenti e liquidi, un vano avvolgicavo Easy Storage ed un DVD di ricette.

È adatto soprattutto per montare o per impasti semplici a patto di non eccedere nelle quantità: chi è appassionato di pasta fatta in casa e pizza è preferibile che opti per un’impastatrice più idonea che possa lavorare grandi quantità di ingredienti e per lungo tempo.

In plastica, il Bosch MUM4407 è costituito da accessori con materiali abbastanza resistenti e soprattutto pratici perché lavabili in lavastoviglie. Nonostante si tratti di un robot di fascia bassa, se usato seguendo le istruzioni è abbastanza stabile: ha infatti dei piedini in gomma e, sempre se usato in maniera corretta, non si surriscalda facilmente. Fa rumore? Un po’ ma è normale in una macchina da cucina con tale potenza e materiali di costruzione.

Punti di forza del Bosch MUM4407

Il punto di forza del Bosch MUM4407? Sicuramente il sistema Multi Motion Drive con miscelazione dinamica in 3D. La ciotola è infatti tenuta ferma da due incastri e il gancio può impastare arrivando fino in fondo, raccogliendo così tutti gli ingredienti e impastandoli al meglio. Uno svantaggio? Il cavo è un po’ troppo corto. La sua maneggevolezza lo rende però facile da spostare: pesa infatti solo 4.8 kg ed è alto 26,5 cm.

È ideale quindi per poche persone e soprattutto per chi desidera avvicinarsi per la prima volta ad un’impastatrice senza spendere una fortuna. Chi ama i dolci fatti in casa troverà un buon alleato nel Bosch MUM4407. Il fatto che anche il corpo macchina sia liscio lo rende ancora più pratico perché facile da pulire.