Robot da cucina Bosch MUM48R1

Più impastatore che robot da cucina, il Bosch MUM48R1 è un elettrodomestico versatile e utile in cucina. Il suo punto di forza? Il prezzo vantaggioso.

Chi è alle prime armi, chi desidera un’impastatrice ma non vuole spendere troppo, chi ha poco spazio in cucina: questo macchinario è stato pensato per loro. Bello anche da guardare, questo robot ha un corpo macchina in plastica e ciò lo rende più leggero e anche facile da spostare.

Offerta
Bosch MUM48R1 Robot da Cucina 600 Watt, 4 Velocità, Rosso
  • Multi Motion Drive
  • 4 velocità
  • Braccio multiuso con 3 impulsi in diverse posizioni
  • Accessori inclusi

Ultimo aggiornamento: 2022-05-24

Accessori del Bosch MUM48R1

Gli altri accessori fondamentali del Bosch MUM48R1 sono invece in acciaio inox e ci si riferisce alla ciotola con coperchio antischizzo e bocchetta per inserire gli ingredienti e agli accessori per impastare: la frusta per montare, quella per impasti morbidi ed il gancio per impasti duri.

Incluso nel prezzo c’è poi il food processor che, sebbene in plastica, si dimostra piuttosto resistente: con esso, in dotazione, c’è una taglierina con 3 dischi, uno che grattugia e affetta, uno per grattugiare medio e un disco per affettare spesso e fine (è comunque possibile acquistare altre lame e in generale ulteriori accessori per ampliare le funzioni di questo robot da cucina).

Nella confezione c’è inoltre un pratico DVD di ricette.
Bosch MUM48R1

Caratteristiche del Bosch MUM48R1

Con 4 velocità di lavorazione (manca purtroppo la funzione Pulse) e 600 Watt di potenza, il Bosch MUM48R1 è dotato del braccio multifunzione con 3 punti di innesto per gli accessori e dell’Easy storage, il vano avvolgicavo per riporre in modo facile e veloce il cavo.

Semplice da utilizzare, è inoltre anche pratico da pulire grazie alle superfici lisce del corpo macchina; gli accessori poi sono lavabili in lavastoviglie. I piedini in gomma permettono stabilità durante l’utilizzo e la sicurezza è garantita da un sistema di protezione contro il surriscaldamento.

Trattandosi di un robot da cucina leggero e non costruito con materiali eccellenti, è un po’ rumoroso se utilizzato a velocità elevate: in generale però fa bene il suo lavoro se non si eccede con gli ingredienti.

La sua funzione principale è quella da impastatrice grazie al movimento planetario 3D MultiMotion Drive: i ganci e le fruste possono infatti raccogliere gli ingredienti anche nel fondo della ciotola per garantire un buon impasto finale.

Se non si desidera un prodotto professionale, se si è appassionati di dolci e impasti fatti in casa e se non si vuole spendere molto il Bosch MUM48R1 è il robot da cucina adatto. Una pecca? Le lame non affettano al meglio ma è comprensibile visto il prezzo del prodotto.