Robot da cucina Girmi IM30

Girmi IM30Girmi IM30 è un’impastatrice planetaria estremamente versatile, ideale sia per gli impasti liquidi, come ad esempio il Pan di Spagna, sia per quelli più consistenti, come la pasta frolla per le crostate.

Questo robot da cucina è, per giunta, molto semplice da usare e veloce da pulire. Se ti piace cucinare, anche per tante persone, Girmi IM30 potrebbe fare al caso tuo. Ma prima vediamo meglio tutte le caratteristiche di questa ottima planetaria.

Bestseller No. 1
Girmi Im30 Impastatore Professionale, 1300 Watt, Bianco
  • 8 velocità di funzionamento + pulse
  • Contenitore 5.2 litri in acciaio inossidabile con coperchio
  • Possibilità di lavorare impasti di max 2.4kg
  • Piedini con ventosa per maggiore stabilità
  • Dispositivo di sicurezza che impedisce uso involontario

Ultimo aggiornamento: 2022-05-24

Dimensioni, capacità e velocità

Girmi IM30 è caratterizzato da un motore di 1000 Watt (1300 Max) e 8 velocità di lavorazione, più funzione Pulse. Il prodotto è esteticamente gradevole, di colore bianco con esterni in plastica ed interni in acciaio. Le dimensioni sono pari a 38×22.5×35 cm, per un peso di 6.3Kg.

I componenti sono lavabili in lavastoviglie, il supporto è rimovibile. Il contenitore con coperchio ha una capacità di 5.2 litri, con la possibilità di lavorare impasti fino a un massimo di 2.4 kg.

Recensione Girmi IM30

Funzioni e istruzioni d’uso

Girmi IM30 è dotata di diversi accessori opzionali (ad esempio tritacarne e frullatore) che ti permettono di preparare una varietà infinita di piatti dolci o salati.  Oltre ad impastare, sbattere e montare a neve, la planetaria permette, infatti, di preparare frappè, frullati e pasta fatta in casa, nonché di tritare ed insaccare la carne.

Va detto che gli accessori per realizzare la pasta fatta in casa sono il punto di forza di questo mixer. Per ottenere l’impasto occorrono poco più di cinque minuti di lavorazione. Per le differenti tipologie di pasta, è sufficiente mettere in funzione la planetaria con il relativo accessorio.

Il macchinario è di facile utilizzo e il libretto di istruzioni incluso nella confezione aiuta a dirimere gli eventuali dubbi.

La struttura del robot è abbastanza robusta, i piedini sono dotati di ventosa per tenere stabile l’apparecchio sulla superficie di lavoro, senza il rischio che possa spostarsi durante il funzionamento. Inoltre, la planetaria è munita di un dispositivo di sicurezza che arresta qualsiasi utilizzo accidentale.

Pulizia e manutenzione

Per garantire una lunga vita all’impastatrice Girmi IM30 devi pulirla regolarmente. È sufficiente utilizzare un panno umido per detergere il corpo del mixer e lavare eventuali accessori con acqua tiepida e detersivo per piatti: se lo desideri, le parti rimovibili puoi metterle anche in lavastoviglie. Pulisci anche la parte in cui si agganciano gli accessori, poiché, di tanto in tanto, possono incepparsi a causa di residui di pastella o di impasto.

Prezzi e offerte

L’impastatrice Girmi IM30 rientra in una fascia di prezzo moderata, il prezzo medio è di 125 €. Si può spendere qualcosa in meno se ci sono in corso sconti e offerte. Se scegli di acquistare il prodotto online, devi tenere presente anche le eventuali spese di spedizione. Chiaramente, gli eventuali accessori comportano un costo aggiuntivo.

Ultimo aggiornamento: 2022-05-24

Recensioni e opinioni degli utenti

Stando alle recensioni online, gli utenti che hanno acquistato questo prodotto ne sono rimasti soddisfatti, soprattutto in virtù del fatto che lavora benissimo in pochi minuti, è facile da pulire e presenta la comodità aggiuntiva di poter lavare le parti rimovibili in lavastoviglie.

Per contro, alcuni utenti hanno notato che le istruzioni d’uso sono molto esigue e manca un ricettario.

Garanzia e assistenza

Girmi IM30 è coperto da una garanzia di due anni. Dopo l’acquisto occorre conservare lo scontrino. Per qualsiasi problema consigliamo di riportare l’apparecchio dove è stato acquistato, altrimenti basta andare sul sito ufficiale di Girmi e cliccare sulla voce Centri di assistenza, per trovare il centro più vicino a te e contattarlo.

In alternativa, cliccando sulla voce Contatti e riempiendo il modulo in ogni parte, sarai chiamato da un componente dello staff, che provvederà a rispondere alla tua richiesta. Infine, è possibile contattare l’assistenza tecnica al numero di telefono +39 0541 69 42 46, attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:30.

Dove comprare Girmi IM30

La planetaria può essere acquistata ovunque, nei negozi di elettrodomestici, nei grandi magazzini, nei negozi di casalinghi o nei supermercati come Interspar o, ancora, se ti piace fare gli acquisti online, nei tanti e-commerce presenti in rete. Quelli che vanno per la maggiore sono Amazon e Ebay, che offrono sconti e offerte periodici.