Girmi IM46 è un’impastatrice planetaria dello storico marchio italiano fondato in Piemonte nel 1919, famoso per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.
Con una potenza e una capienza superiori alla media rispetto a modelli di altri competitor presenti in commercio, l’impastatrice IM46 Gastronomo 8L si rivela essere un robot interessante e versatile.
Prima di vederne insieme le caratteristiche tecniche nel dettaglio, ecco una panoramica del modello più venduto:
- Contenitore in acciaio inox con coperchio
- Possibilità di lavorare impasti di max 3kg (a seconda degli alimenti da impastare)
- Piedini in ventosa per maggiore stabilità
- Dispositivo di sicurezza che impedisce uso involontario
- Accessori inclusi: uncino impastatore e mescolatore in alluminio, frusta sbattitrice in acciaio inox, coperchio in plastica trasparente
- Impastatrice planetaria dalla capacità di 8 L
- Potenza: 90W
- 6 velocità di funzionamento + PULSE | Movimento Planetario
- Contenitore con manici e capienza di 8 litri in acciao INOX con coperchio
- Possibilità di lavorare impasti di max 3 Kg (a seconda degli alimenti da impastare)
- Piedini con ventosa per maggiore stabilità
- Dispositivo di sicurezza che impedisce uso involontario
Ultimo aggiornamento: 2024-12-03
Indice contenuto
Dimensioni, capacità e velocità
Il corpo dell’impastatrice planetaria misura 38 x 24,5 x 34 cm e ha un peso complessivo di 5,7 Kg. Quindi è un modello di impastatrice tutto sommato compatto e leggero. Nonostante questo, la sua potenza è rimarchevole: ben 1400 W (1800 W al massimo).
Le 6 velocità di funzionamento, più il pulsante PULSE, conferiscono a questa macchina una certa versatilità di impiego. Inoltre, come anticipato, Girmi IM46 ha anche un’ottima capacità: ha infatti in dotazione un contenitore in acciaio inox con una capacità di 8 litri che può impastare fino a 3 kg.
Dotata di alimentatore AC 220-240V, questa planetaria è anche stabile, in quanto dotata di piedini con ventosa che ne evitano il movimento involontario durante la fase di lavorazione.
Funzioni e istruzioni d’uso
Girmi IM46 è una macchina che, con poche e semplici operazioni, può preparare impasti per la pizza, per il pane fatto in casa, per la pasta all’uovo ma anche per dolci e biscotti. Il gancio a uncino e quello mescolatore consentono infatti di impastare, mentre la frusta consente di montare uova e panna.
Il robot Girmi IM46, inoltre, è caratterizzato da un dispositivo di sicurezza che ne impedisce l’uso involontario.
Accessori
L’impastatrice planetaria Girmi IM46 è dotata di alcuni accessori:
- il contenitore in acciaio inox da 8 litri;
- il gancio a uncino per impasti duri, in alluminio;
- il gancio a foglia per impasti morbidi, in alluminio;
- la frusta per montare, in acciaio inox;
- il coperchio in plastica trasparente da applicare al contenitore in acciaio inox.
Pulizia e manutenzione
Girmi IM46 è veloce e facile da pulire: il corpo motore e il braccio meccanico si possono pulire con un panno umido in microfibra, per evitare graffi. Le fruste e il recipiente possono essere lavati a mano con una spugnetta non abrasiva e un detergente per piatti non aggressivo. Gli accessori in plastica possono essere lavati a mano o in lavastoviglie.
Per togliere i cattivi odori che possono essere rilasciati dal cibo residuo, è possibile igienizzare con una spugnetta non abrasiva imbevuta di aceto bianco e acqua tiepida, che donerà lucentezza sia internamente che esternamente e toglierà tutti i cattivi odori.
Prezzi
L’impastatrice planetaria Girmi IM46 è considerata una macchina potente e dalle ottime prestazioni, un prodotto interessante prodotto da un brand italiano d’eccellenza. Il prezzo di acquisto è medio-basso, considerando la qualità di questa planetaria, ed è compreso tra i 120 € e i 150 €.
Ecco la migliore offerta del momento:
Ultimo aggiornamento: 2024-12-03
Recensioni e opinioni degli utenti
Sono davvero tante le recensioni che ha raccolto la planetaria Girmi IM46 e la maggior parte degli utenti si ritengono soddisfatti: il robot ha infatti un giudizio di 4,5 stelle su Amazon. Gli aspetti più apprezzati sono la capienza del contenitore, la potenza e il funzionamento ottimale per tutti i tipi di impasto.
Gli aspetti negativi riportati da alcune recensioni riguardano, invece, i residui di cibo che si depositano sul fondo del contenitore e che il braccio non cattura durante l’impasto, la scarsa qualità dei materiali dei due ganci e la poca stabilità delle ventose.
Garanzia e assistenza
La planetaria Girmi IM46 è coperta da garanzia di 2 anni e l’azienda dispone di centri di assistenza in tutte le regioni d’Italia, per fornire aiuto in tempi rapidi. È possibile contattare l’assistenza tecnica dell’azienda:
- telefonicamente, al numero +39 0541694246, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:30;
- via e-mail, all’indirizzo [email protected].
Dove puoi comprare Girmi IM46
L’impastatrice planetaria Girmi IM46 è disponibile sia nei negozi di elettrodomestici che online. La seconda soluzione è comoda e pratica, in quanto consente di ricevere la planetaria direttamente a casa e, a volte, senza spese di spedizione. Su molte piattaforme, come Amazon o Ebay, inoltre, è possibile trovare spesso interessanti offerte, promozioni o sconti.