Robot da cucina Girmi IM46

girmi im46Girmi IM46 è un’impastatrice planetaria dello storico marchio italiano fondato in Piemonte nel 1919, famoso per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

Con una potenza e una capienza superiori alla media rispetto a modelli di altri competitor presenti in commercio, l’impastatrice IM46 Gastronomo 8L si rivela essere un robot interessante e versatile.

Prima di vederne insieme le caratteristiche tecniche nel dettaglio, ecco una panoramica del modello più venduto:

Bestseller No. 1
Girmi IM46 Impastatrice Planetaria Gastronomo 8L
  • Prodotto utile e pratico
  • Scelta intelligente per le necessità quotidiane
  • Buona qualità, facile da pulire
Bestseller No. 2
Impastatrice Planetaria 1500w, Offerta Planetaria 8L, 5 Accessori Tra cui Sbattitore, Gancio...
  • IMPASTATRICE PROFESSIONALE QUALITÀ: Con un potente motore da 1500 W ad alte prestazioni, il robot da cucina può mescolare grandi quantità in pochi secondi, il SISTEMA DI MESCOLAZIONE offre una forte potenza di impasto, risultati perfettamente abbinati per tutti i tipi di pasta lievitata per impasto di pane pizza
  • 6 VELOCITÀ E FUNZIONE IMPULSO E SILENZIOSO: 6 livelli di potenza soddisfano le diverse esigenze di ingredienti diversi, la funzione Pulse fornisce potenza extra quando si mescolano grandi quantità o ingredienti duri; 68-78dB(1M) prevengono il rumore
  • IMPASTATRICE VERSATILE: Completo di 5 accessori, con frusta, frusta, gancio impastatore, per le necessità quotidiane, può essere utilizzato per preparare facilmente creme, albumi, torte, salse. Pane, pizza, spaghetti; tritacarne Impastatrice Moneten, aiuto in cucina per la lavorazione degli alimenti, il mixer è dotato di piedini antiscivolo, riduce le vibrazioni durante il lavoro
  • GRANDE CAPACITÀ: ciotola in acciaio inossidabile di grande capacità da 8 litri per tutte le esigenze della tua cucina; sovraccaricare fino a 2 kg di miscela di pasta in un unico pezzo; perfetto per l'uso familiare
  • 4 ANNI DI GARANZIA: L'impastatrice Sisiru Food Processor offre 4 anni di garanzia. Se possiamo essere di qualsiasi aiuto, non esitate a contattarci. Siamo felici di aiutarti a risolvere qualsiasi problema entro 24 ore

Ultimo aggiornamento: 2022-05-24

Dimensioni, capacità e velocità

Il corpo dell’impastatrice planetaria misura 38 x 24,5 x 34 cm e ha un peso complessivo di 5,7 Kg. Quindi è un modello di impastatrice tutto sommato compatto e leggero. Nonostante questo, la sua potenza è rimarchevole: ben 1400 W (1800 W al massimo).

Le 6 velocità di funzionamento, più il pulsante PULSE, conferiscono a questa macchina una certa versatilità di impiego. Inoltre, come anticipato, Girmi IM46 ha anche un’ottima capacità: ha infatti in dotazione un contenitore in acciaio inox con una capacità di 8 litri che può impastare fino a 3 kg.

Dotata di alimentatore AC 220-240V, questa planetaria è anche stabile, in quanto dotata di piedini con ventosa che ne evitano il movimento involontario durante la fase di lavorazione.

Recensione Girmi IM46

Funzioni e istruzioni d’uso

Girmi IM46 è una macchina che, con poche e semplici operazioni, può preparare impasti per la pizza, per il pane fatto in casa, per la pasta all’uovo ma anche per dolci e biscotti. Il gancio a uncino e quello mescolatore consentono infatti di impastare, mentre la frusta consente di montare uova e panna.

Il robot Girmi IM46, inoltre, è caratterizzato da un dispositivo di sicurezza che ne impedisce l’uso involontario.

Accessori

L’impastatrice planetaria Girmi IM46 è dotata di alcuni accessori:

  • il contenitore in acciaio inox da 8 litri;
  • il gancio a uncino per impasti duri, in alluminio;
  • il gancio a foglia per impasti morbidi, in alluminio;
  • la frusta per montare, in acciaio inox;
  • il coperchio in plastica trasparente da applicare al contenitore in acciaio inox.

Pulizia e manutenzione

Girmi IM46 è veloce e facile da pulire: il corpo motore e il braccio meccanico si possono pulire con un panno umido in microfibra, per evitare graffi. Le fruste e il recipiente possono essere lavati a mano con una spugnetta non abrasiva e un detergente per piatti non aggressivo. Gli accessori in plastica possono essere lavati a mano o in lavastoviglie.

Per togliere i cattivi odori che possono essere rilasciati dal cibo residuo, è possibile igienizzare con una spugnetta non abrasiva imbevuta di aceto bianco e acqua tiepida, che donerà lucentezza sia internamente che esternamente e toglierà tutti i cattivi odori.

Prezzi

L’impastatrice planetaria Girmi IM46 è considerata una macchina potente e dalle ottime prestazioni, un prodotto interessante prodotto da un brand italiano d’eccellenza. Il prezzo di acquisto è medio-basso, considerando la qualità di questa planetaria, ed è compreso tra i 120 € e i 150 €.

Ecco la migliore offerta del momento:

Ultimo aggiornamento: 2022-05-24

Recensioni e opinioni degli utenti

Sono davvero tante le recensioni che ha raccolto la planetaria Girmi IM46 e la maggior parte degli utenti si ritengono soddisfatti: il robot ha infatti un giudizio di 4,5 stelle su Amazon. Gli aspetti più apprezzati sono la capienza del contenitore, la potenza e il funzionamento ottimale per tutti i tipi di impasto.

Gli aspetti negativi riportati da alcune recensioni riguardano, invece, i residui di cibo che si depositano sul fondo del contenitore e che il braccio non cattura durante l’impasto, la scarsa qualità dei materiali dei due ganci e la poca stabilità delle ventose.

Garanzia e assistenza

La planetaria Girmi IM46 è coperta da garanzia di 2 anni e l’azienda dispone di centri di assistenza in tutte le regioni d’Italia, per fornire aiuto in tempi rapidi. È possibile contattare l’assistenza tecnica dell’azienda:

  • telefonicamente, al numero +39 0541694246, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:30;
  • via e-mail, all’indirizzo [email protected]

Dove puoi comprare Girmi IM46

L’impastatrice planetaria Girmi IM46 è disponibile sia nei negozi di elettrodomestici che online. La seconda soluzione è comoda e pratica, in quanto consente di ricevere la planetaria direttamente a casa e, a volte, senza spese di spedizione. Su molte piattaforme, come Amazon o Ebay, inoltre, è possibile trovare spesso interessanti offerte, promozioni o sconti.