Robot da cucina Kenwood Chef Major KM040

Semplice, versatile e perfetto per cucinare ogni giorno piatti diversi e gustosi, il Kenwood Chef Major serie Titanium KM040 è un robot da cucina ideale per gli amanti del buon cibo. Trita, impasta, mescola, affetta e tanto altro: in un solo macchinario è possibile trovare tutto l’occorrente per stupire familiari e amici con ricette ogni volta originali ed elaborate.

Kenwood Chef Major KM040Ma qual è la differenza con altri robot da cucina? Il Kenwood Chef Major serie Titanium KM040 ha un nuovo motore da 1500W molto performante e una struttura molto solida che ne garantisce un utilizzo prolungato negli anni: l’intero robot pesa circa 10 kg.

Il corpo è in metallo rivestito in alluminio, i manici ed il coperchio sono trasparenti (per poter meglio vedere la lavorazione degli ingredienti) mentre il recipiente e gli accessori sono tutti in acciaio inox, resistenti e pratici perché lavabili in lavastoviglie.

Punti di forza del Kenwood KM040

Il punto di forza del Kenwood Chef Major serie Titanium KM040: un kit di accessori di tutto rispetto che può essere implementato fino a più di 30 attrezzature che è possibile acquistare separatamente.

Incluse ci sono ad esempio la frusta a gancio per lavorare gli impasti lievitati e le fruste per gli ingredienti liquidi e semi-liquidi oltre che il Frullatore ThermoResist. Anch’esso il acciaio inox facilmente lavabile in lavastoviglie, è dotato di vetro borosilicato Thermoresist che permette di lavorare ingredienti caldi e freddi; ha una capacità di 1,6 litri per cibi freddi e 1,2 litri per quelli caldi ed è dotato anche di un pratico misurino dosatore e di un coperchio forato che permette la fuoriuscita del vapore.

Il raccoglitore del robot raggiunge infine una capienza di 6,7 litri, ottimo per preparazioni per tutta la famiglia.

Robot da cucina di fascia alta, ha un costo piuttosto elevato ma la qualità dei materiali unita alle tantissime funzioni rendono il Kenwood Chef Major serie Titanium KM040 un prodotto ottimo per chi cucina spesso avendo poco tempo. È infatti dotato di un display sul quale poter programmare i tempi di lavorazione: il robot farà così tutto da solo mentre è possibile dedicarsi ad altre attività.

Molto silenzioso, questo Kenwood prevede inoltre un movimento planetario con due diversi movimenti rotatori: ciò permette di ottenere impasti migliori e più soffici sia per lievitati che per la semplice panna montata. Facile da utilizzare, è comunque consigliato leggere il libretto di istruzioni per poter sfruttare al meglio ogni funzione prevista.

Un difetto? L’ingombro. Il Kenwood Chef Major serie Titanium KM040 è infatti lungo 38,5 cm, profondo 24 cm e alto 34cm. Una struttura così resistente e funzionale non può infatti prevedere dimensioni troppo più piccole. In compenso il cavo è piuttosto lungo ed è possibile contenerlo in un vano apposito.