Robot da cucina Kenwood FP250

Il robot Kenwood FP250 ha un design molto elegante, dal colore grigio metallizzato e spazzolato, che vi permetterà di salvaguardare molto spazio nelle vostre cucine, grazie al fatto che la sua forma si sviluppa verso l’alto. Questa capacità lo rende anche molto pratico da usare in vacanza.

Kenwood FP 250Esso garantisce stabilità, grazie alle sue potenti ventose, e possiede una silenziosità incredibile, rispetto a tutti gli altri robot da cucina.

Ha a disposizione un sistema di rotazione delle lame denominato Dual Drive: l’attacco delle lame ha la possibilità di lavorare con due velocità differenti, ossia un’elevata velocità per frullare, ed una ridotta velocità per sminuzzare e tagliare. La velocità può essere regolata grazie alla manopola Pulse.

L’apparecchio dispone di una ciotola in acciaio Inox3 e di dischi, composti dello stesso materiale, per sminuzzare, per affettare, sia in maniera fine che in maniera grande, e per grattugiare.

Il frullatore è composto da una caraffa di plastica, dotata sempre di lame in acciaio, che possono essere rimosse per essere pulite; in dotazione vi è anche uno sbattitore con una doppia frusta a filo in metallo, attrezzo efficace per montare panna, miscele soffici oppure albumi.

Altri oggetti a disposizione di questo robot da cucina sono le lame impastatrici per impasti a lievitazione e uno spremiagrumi di plastica per con un cono staccabile per rendere più semplice l’operazione di pulizia. Il robot ha la possibilità di conservare il suo cavo in un pratico vano posto al di sotto dell’apparecchio.

Il Kenwood FP250 è un’apparecchio molto sicuro, e la sua sicurezza è garantita dal sistema Interlock. Il sistema Interlock fà si che il funzionamento delle lame venga immediatamente bloccato se il robot rileva che la ciotola o il bicchiere frullatore non sono posizionati correttamente sulla base del robot.

Il robot consuma all’incirca 750W di potenza, quindi nonostante le ridotte dimensioni possiede una potenza non indifferente, e, inoltre, la sua carta vincente risiede anche nel prezzo, davvero formidabile per tutte le qualità messe a disposizione.