Robot da cucina Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50

Planetaria dal design retrò, Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 è un robot ad alto contenuto tecnologico adatto a chi ama preparare impasti sia dolci che salati. Questo robot da cucina Kenwood ricorda vagamente il classico KitchenAid ma non ha nulla da invidiargli e in più ha un prezzo più contenuto.

Molto facile da usare, si avvale del famoso movimento planetario, un sistema che miscela combinando due diversi movimenti rotatori che permettono all’impasto di essere sempre al centro della ciotola: ciò fa sì che gli ingredienti possano essere miscelati e amalgamati al meglio.

Kenwood KMX50YW kMix Impastatrice Planetaria
  • Motore a presa diretta e 500 W di potenza massima
  • Sistema di sicurezza per il blocco del funzionamento
  • Movimento planetario
  • 2 prese motore e 3 fruste di miscelazione
  • Regolazione elettronica e mescolamento a bassa velocità

Ultimo aggiornamento: 2023-10-19


Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50

Dotazione del Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50

Tre gli utensili di miscelazioni inclusi, tutti in metallo, nella confezione del Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50: la frusta a filo per montare, il gancio impastatore per impasti da pizza, pane e in genere lievitati e la frusta K per impasti semiduri o più morbidi quali ripieni, pasta frolla o torte morbide.

Piuttosto robusta e pesante, questa impastatrice lavora al meglio anche con impasti più duri senza risultare eccessivamente rumorosa né sobbalzando sul piano di lavoro. La sua potenza da 500W ed un motore a presa diretta infatti la rendono adatta a tutti i generi di impasti in tutta sicurezza: qualora la testa venisse alzata durante la lavorazione inoltre viene attivato il sistema di spegnimento automatico e la macchina si blocca.

Molto capiente anche la ciotola in acciaio inox (per questo facilmente lavabile in lavastoviglie) con i suoi 5 litri: è possibile impastare grandi quantità di ingredienti in totale tranquillità, maneggiandola con facilità grazie anche alla sua solida impugnatura ergonomica ed al coperchio paraschizzi trasparente che ha anche un pratica apertura per l’aggiunta degli ingredienti durante la lavorazione.

Un consiglio: in base alla quantità di ingredienti e alla loro densità potrebbe essere opportuno dividere l’impasto per far sì che il Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 lavori al meglio. Le fruste lavorano perfettamente arrivando in fondo alla ciotola ed è possibile regolarle grazie alla chiavetta inclusa nella confezione.

Perfetto per lavorazioni da pasticceria

Il Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 è una planetaria perfetta per le lavorazioni da pasticceria. Ci sono infatti diverse velocità di funzionamento regolabili elettronicamente compresa la lavorazione a bassa velocità.

È previsto infatti un ulteriore attacco da utilizzare con degli accessori acquistabili separatamente per la preparazione di impasti che devono mantenere sofficità e volume amalgamandosi delicatamente: è il caso di albumi, cacao o farina. La manopola che regola la lavorazione è pratica da usare e permette di aumentare o abbassare la velocità senza che la macchina sobbalzi o che gli ingredienti fuoriescano dalla ciotola.

Se si desiderano dei risultati semi-professionali e non si ha un budget alto, il Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 è perfetto: solido, robusto, con un rivestimento in metallo che pesa ma garantisce resistenza e dimensioni piuttosto contenute.