Kenwood kMix è la gamma di impastatrici planetarie dal design curato ed elegante, realizzate da Kenwood con materiali resistenti e perfette per preparare una grande varietà di ricette con comodità, anche le più fantasiose, senza sporcare il piano di lavoro e senza creare ingombro in cucina.
Potenti e ben rifiniti, i robot da cucina della linea kMIX sono facili da usare e dotati di alcuni accessori molto utili, lavabili anche in lavastoviglie.
Nell’articolo che segue scopriamo le caratteristiche principali di questa linea di robot da cucina.
Indice contenuto
Migliori prodotti
I modelli kMIX sono disponibili in diversi colori, tutti con base in acciaio inox.
I più eleganti sono, senza dubbio, quelli della Special Edition, nelle versioni oro giallo, oro rosa, cromato o cromato nero, dall’estetica molto raffinata e di classe, pensati come veri e propri elementi di arredo.
Molto apprezzate anche le versioni Stand Mixer in verde salvia e blu ginepro, una gamma definita dalla casa madre energizzante e terapeutica, perfetta per portare i colori naturali della terra in cucina.
Scopriamo subito le offerte migliori:
- INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ideale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro piatti. Struttura in metallo pressofuso dalla linea morbida ed avvolgente
- POTENTE: 1000 W di potenza per miscelazione ed impasto, rotazione degli utensili di miscelazione e movimento planetario per pizza, pane, focacce e altro. Ciotola in acciaio inox con manico da 5 litri.
- PRATICO: La regolazione elettronica delle velocità di lavorazione permette di lavorare senza sbalzi, evitando così di far fuoriuscire gli ingredienti dalla ciotola
- 3 GANCI DI MISCELAZIONE: Frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore per facilitare la lavorazione di pane, pizza e focacce, Frusta a Filo per preparare soffici composti spugnosi
- PERSONALIZZABILE: Oltre 20 accessori optional acquistabili separatamente, per preparare tante ricette diverse con una sola macchina
- Struttura in metallo di alta qualità: in un design elegante, il kMix dona lucentezza a qualsiasi cucina, indipendentemente dal colore scelto
- Potente: con il motore da 1.000 Watt di lunga durata, la velocità di agitazione viene mantenuta anche sotto carico pesante: la ciotola con paraspruzzi permette di lavorare in modo pulito
- Facile da usare: regolazione continua della velocità con funzione a impulsi, particolarmente adatto per il sollevamento
- Versatile: i robot da cucina di Kenwood sono espandibili di oltre 20 pezzi singoli lavabili in lavastoviglie, ad esempio accessori per pasticcerie/pasticceria
- Accessori inclusi: set da 3 pezzi per pasticceria, composto da gancio a K, frusta e gancio per impastare e un paraspruzzi con sportello di riempimento separato
Ultimo aggiornamento: 2024-09-11
Caratteristiche
Con un peso di circa 9,1 kg, i robot da cucina della linea kMIX sono ideali per essere posizionati in una postazione di lavoro fissa. Le dimensioni della planetaria sono pari a 24×35.5×38.5 cm. La ciotola in acciaio inox ha la notevole capacità di 5 L, consentendo di realizzare grandi preparazioni.
Con classe energetica A+, i modelli kMIX hanno una potenza elettrica di 1000 W e dispongono di 6 livelli di velocità, regolabili tramite manopola, per permettere agli aspiranti chef di cimentarsi in ogni tipo di miscela, dalla più delicata alla più resistente.
Le impastatrici kMIX di Kenwood sono dotate di movimento planetario e due prese per gli accessori, che comprendono una spatola, una frusta in acciaio inox, una frusta K sempre in acciaio inox, un utensile per impastare e la ciotola da 5 litri.
Utilizzando la frusta a filo è possibile montare fino a un massimo di 455 g di albumi o 1 L di panna; la frusta K invece è indicata per impastare i preparati per torte, fino a un massimo di 2 kg complessivi, tra polveri e uova. L’impasto per il pane, da realizzare con il gancio impastatore, è adatto per un carico fino a 2,17 kg complessivi.
Oltre agli accessori inclusi nella confezione, sono disponibili ben 25 accessori compatibili con la macchina, acquistabili separatamente, come una sfogliatrice e un torchio per la pasta, un tritatutto e un tritacarne, oltre naturalmente ai pezzi di ricambio necessari per sostituire eventuali parti usurate, come perni o paraschizzi.
Prezzi
La fascia di prezzo di questa linea Kenwood è medio-alta, in linea con la qualità del prodotto. Online si possono trovare diverse offerte e, mettendo a confronto i vari modelli, è possibile risparmiare parecchio. Orientativamente, i robot da cucina kMIX costano in media dai 270 ai 450 €.
Di seguito un riepilogo delle offerte migliori:
Ultimo aggiornamento: 2024-09-11
Recensioni e opinioni
Le opinioni online degli utenti che hanno acquistato i modelli Kenwood kMIX, sono, nel complesso, molto positive. Ad essere apprezzati sono soprattutto la facilità di utilizzo del prodotto, la sua robustezza e potenza, nonché le ottime performance come impastatrice per dolci.
Per contro, alcuni utenti hanno sollevato qualche perplessità in merito alla tendenza della ciotola a sollevarsi eccessivamente già dopo pochi utilizzi.
Dove acquistare Kenwood kMix
Le impastatrici della linea kMix possono essere acquistate nei negozi di elettrodomestici oppure direttamente online, su siti come eBay o Amazon, dove spesso sono disponibili a prezzi scontati molto convenienti.