Robot da cucina Kenwood Multipro FP920

kenwood multipro fp920Tra i robot da cucina, Kenwood MultiPro FP920 rappresenta un ottima soluzione, grazie alla sua versatilità di utilizzo e alla gamma di accessori compresi per preparare in poco tempo diversi piatti, dal tritatutto al miscelatore per i liquidi.

Continua a leggere per scoprire le caratteristiche principali di Kenwood MultiPro FP920.

Qui ti mostro diversi modelli della linea Multipro:

OffertaBestseller No. 1
Kenwood FDM71.450SS MultiPro Express Weigh Robot da Cucina con 8 Accessori Dedicati, Velocità...
  • BILANCIA DIGITALE: La bilancia digitale integrata ti permette di pesare direttamente i cibi nella ciotola o di usarla separatamente grazie all'apposito vassoio
  • FRULLATORE Risparmia tempo, usa il bicchiere da 1,5l per frullare qualsiasi ricetta, da una zuppa calda a un rinfrescante smoothie
  • POTENZA E CONTROLLO: Il robot da cucina dispone di un affidabile motore da 1000W con velocità regolabile e funzione pulse. Controllo totale nel palmo della tua mano
  • VERSATILE I migliori accessori da cucina per fornirti solo i risultati migliori. Sono gli accessori da cucina ideali per aiutarti a provare e preparare le tue ricette preferite
  • FACILE DA PULIRE Accessori lavabili in lavastoviglie
OffertaBestseller No. 2
Kenwood FDM790BA MultiPro Food Processor, Robot da Cucina con Frullatore e Bilancia, 1000 W, 3...
  • SOLUZIONE UNICA: Prepara deliziose pietanze per tutta la tua famiglia in maniera veloce e facile con questo robot da cucina compatto con corpo in metallo pressofuso e finiture in alluminio spazzolato
  • VERSATILE: Motore da 1000W, 8 impostazioni di velocità variabili, funzione Pulse, garantisce risultati perfetti ogni volta. Innovativo “IN BOWL DRIVE SYSTEM - motore a presa diretta”
  • PRATICO: Il Multipro FDM790BA include una ciotola in plastica da 3 litri perfetta per i pasti di dimensione famiglia ed una bilancia costruita al suo interno per farvi risparmiare tempo in cucina
  • FRULLATORE: dotato di caraffa in vetro borosilicato Thermoresist da 1,5 litri per preparare frullati freddi o zuppe calde senza difficoltà, resistente agli shock termici.
  • ACCESSORI INCLUSI: 2 Dischi reversibili per tritare le erbe, noci e formaggio, sbattitore a doppia frusta a filo in metallo e lama impastatrice per preparare pane, pizza, torte e focacce
OffertaBestseller No. 3
Kenwood FDM313SS Multipro Compact, 800 W, 2.1 Litri, Acciaio
  • SOLUZIONE UNICA: Crea gustosi piatti con questo robot da cucina con una struttura compatta in metallo e finitura in colore silver; facile da utilizzare
  • VERSATILE: Il potente motore da 800W con due diverse velocità 2 di lavorazione piu' la funzione Pulse, vi offriranno il controllo totale, per raggiungere i risultati desiderati in ogni occasione
  • COMPATTO: Il Multipro Compact FDM313SS include una ciotola in plastica da 2.1 litri ottimale per le piccole quantità; sia la ciotola che il frullatore si collegano alla stessa base, risparmiando spazio sul piano di lavoro; bilancia integrata e vassoio in dotazione
  • ACCESSORI INCLUSI: Gruppo lame in acciaio inox, lama impastatrice, spatola, 3 dischi in acciaio inox per tritare le erbe, noci e formaggio, sbattitore a doppia frusta a filo in metallo, spremiagrumi con cono staccabile, tritatutto in vetro e frullatore in vetro da 1.2L

Ultimo aggiornamento: 2022-05-24

Dimensioni, capacità e velocità

Il robot multifunzione Kenwood MultiPro FP920 è realizzato in metallo spazzolato di colore argento. Con un peso di 3,3 chili, il dispositivo si compone di una base al cui interno si trova il motore: a seconda delle specifiche necessità del momento, è possibile allacciare sulla parte superiore uno tra i diversi componenti in dotazione:

  • la ciotola principale, con capienza di 3 litri;
  • il frullatore in vetro, con capienza di 1,5 litri;
  • il tritatutto.

La potenza da 1000 W consente di utilizzare agilmente le 34 diverse funzioni. La velocità di lavorazione, invece, è regolabile dalla manopola posta sulla parte frontale della base.

Recensione Kenwood MultiPro FP920

Funzioni e istruzioni d’uso

Questo robot da cucina può ovviamente svolgere tutte le funzioni classiche, come tagliare, tritare, sminuzzare, affettare frullare, centrifugare, spremere, montare, impastare.

Nella confezione si trova anche il manuale in italiano di Kenwood FP920, per poter utilizzare efficacemente il prodotto.

Accessori

Oltre al frullatore e al tritatutto, che abbiamo già citato, numerosi sono gli accessori inclusi che permettono di sfruttare al meglio MultiPro FP920 per realizzare le ricette più svariate. All’interno della confezione troverai infatti un kit di accessori che comprende:

  • lo spremiagrumi,
  • il disco per grattugiare,
  • il disco per tagliare a julienne,
  • la centrifuga,
  • la lama impastatrice,
  • una mini ciotola per la funzione tritatutto.

Nella confezione non è invece compreso un ricettario.

Pulizia e manutenzione

Le operazioni di pulizia sono molto facili. Dato che la base è a se stante, mentre i tre componenti principali (ovvero la ciotola impastatrice, il frullatore e il tritatutto) possono essere montati a seconda delle necessità, ogni pezzo può essere pulito in maniera agevole.

Gli accessori possono essere lavati in lavastoviglie, con detergenti non aggressivi, ma ottenendo un livello di igiene ottimo. La base, invece, può essere pulita facilmente da polvere e residui di cibo con l’aiuto di un panno in microfibra inumidito.

Prezzi e offerte

La fascia di prezzo nella quale si inserisce questo prodotto è media e risulta accessibile a molti, poiché si attesta sui 120 euro circa. Per un robot da cucina versatile, resistente e dotato di molti accessori, si tratta di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Ultimo aggiornamento: 2022-05-24

Recensioni e opinioni degli utenti

Valutando i pro e i contro indicati dagli utenti che hanno scritto recensioni online, MultiPro FP920 ha generalmente un giudizio abbastanza positivo.

Emerge un generale accordo per quanto riguarda la facilità di manutenzione e la potenza che permette di ridurre il tempo di utilizzo e, di conseguenza, anche il consumo energetico.

Dall’altro lato convincono meno gli aspetti che riguardano la struttura. Ad esempio, la ciotola tritatutto risulta piccola in alcune preparazioni, mentre il coperchio della ciotola, se sollecitato a lungo, sembra essere poco resistente.

In definitiva questo robot risulta adatto per un normale utilizzo settimanale o quotidiano, mentre si rivela meno indicato per tutti coloro che cucinano molto e in modo intensivo.

Garanzia e assistenza

Dal momento che questo prodotto non rientra nella gamma attualmente in produzione di Kenwood, è possibile acquistarlo solo usato. Ecco perché potrebbe risultare complesso sfruttare la garanzia di due anni.

Tuttavia, se si è in possesso di un regolare scontrino o di una prova d’acquisto, è possibile fare riferimento al servizio assistenza generale dell’azienda, controllando dapprima la sezione FAQ (https://www.kenwoodworld.com/it-it/faqs), oppure compilando il modulo di contatto specifico.

Per coloro che preferiscono interagire direttamente con un operatore, il servizio clienti telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30 e il sabato dalle 8:00 alle 12:00. Esistono due numeri distinti da comporre a seconda delle specifiche esigenze:

  • se si desidera ricevere informazioni sui prodotti è possibile digitare il numero 800 20 23 23;
  • se si desidera parlare con l’assistenza occorre fare riferimento al numero 800 80 90 65.

Dove comprare Kenwood FP920

Attualmente il modello non rientra più tra quelli prodotti da Kenwood. Tuttavia, esistono alcuni modi per acquistarlo ugualmente; come i marketplace online, che garantiscono prezzi vantaggiosi e tutelano gli acquisti del consumatore. Ad esempio, su eBay sono presenti alcune offerte per acquistare non solo il food processor FP920, ma anche i suoi ricambi principali.