Robot da cucina Kenwood Prospero KM260

Economica, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e la garanzia del marchio Kenowood: ecco Kenwood Prospero KM260, l’impastatrice adatta a chi ama preparare impasti dolci e salati. Si tratta di uno dei robot da cucina di fascia medio-bassa dal quale non si può pretendere di ottenere risultati professionali ma che fa bene il suo lavoro.

Design compatto del Kenwood Prospero KM260

Kenwood Prospero KM260Compatto e pratico da maneggiare, il Kenwood Prospero KM260 è lungo 24 cm, profondo 31,5 e alto 28,5; con un peso di circa 5 kg è semplice da spostare. Elegante e accattivante dal punto di vista estetico può essere lasciato a vista in cucina o facilmente riposto in credenza.

Il corpo macchina non è in alluminio come altri robot Kenwood di fascia più alta ma in plastica: nonostante ciò, anche grazie ai piedini antiscivolo inclusi, non pecca in stabilità.

Il materiale ed il peso fanno però sì che, durante lavorazioni con impasti più duri, l’impastatrice balli un po’ e faccia più rumore di altre macchine. Nonostante questo i risultati che si ottengono sono perfetti se si desidera un’impastatrice che prepari prodotti per una famiglia non numerosa e senza sognare risultati eccellenti.

Solido, resistente ed efficiente

Ben assemblato e solido, il Kenwood Prospero KM260 ha una potenza di 600 Watt e offre il famoso movimento planetario Kenwood oltre al sistema di sicurezza Interlock che non fa azionare la macchina se tutti i componenti non sono ben agganciati.

La ciotola in acciaio, facilmente lavabile in lavastoviglie, ha una capienza da 4,3 litri e in dotazione c’è anche il Frullatore AT262 con una caraffa in plastica che può contenere fino a 1,5 litri. Non è per questo possibile lavorare con grandi quantità di ingredienti ma se siete alla ricerca di una piccola, comoda ed efficiente impastatrice questa è quelle che fa al caso vostro.

Dotazione del Kenwood Prospero KM260

La dotazione del Kenwood Prospero KM260 non è strabiliante: oltre alla ciotola e al frullatore contiene il gancio per impastare, la frusta a filo e la frusta K: è possibile acquistare separatamente altri accessori ad esempio per triturare o sminuzzare. Trattandosi di un prodotto economico la durata e resistenza degli accessori è commisurata ma in generale ci si può ritenere soddisfatti anche se, con gli impasti più duri, il risultato ottenuto non è dei migliori.

L’ideale per affacciarsi al mondo delle impastatrici

Il Kenwood Prospero KM260 è consigliato a chi è alle prime armi e desidera scoprire il mondo delle impastatrici senza spendere subito cifre da capogiro ma affidandosi al marchio Kenwood, sinonimo da sempre di qualità in questa tipologia di prodotti. Perfetto per un uso domestico, anche quotidiano, questo robot da cucina facilita il lavoro in cucina nella preparazione di pane, pasta, pizza e dolci.