Robot da cucina Kenwood Prospero KM282

Lunga 24,3 cm, profonda 31,3 e alta 29,2 per un peso di 4,5 kg: ecco Kenwood Prospero KM282, un robot da cucina ideale per chi ha poco spazio e non vuole spendere cifre esorbitanti ma non vuole rinunciare ad un valido aiuto in cucina affidandosi al marchio Kenwood, da sempre sinonimo di qualità.

Kenwood KM282 PROSPEROProdotto di fascia media, ha il corpo macchina in plastica e una potenza di 900 Watt: molto ben assemblato, nonostante la leggerezza si presenta come un robot piuttosto silenzioso e resistente.

È pratico e semplice da utilizzare, grazie anche al libretto di istruzioni molto chiaro, nonché facile da riporre in credenza: con tre diverse velocità di lavorazioni regolabili (alta, media e planetaria) è, per la sua fascia di prezzo, un robot da cucina dall’ottimo rapporto qualità-prezzo anche molto sicuro grazie al sistema di sicurezza Interlock che blocca il funzionamento qualora le parti non siano ben agganciate.

Kenwood KM282 Prospero Impastatrice Planetaria, 900 W, Acciaio inossidabile, Bianco
  • Impastatrice con movimento planetario da 900 watt di potenza
  • Recipiente in acciaio inox con capacità max. di 4.3 litri e coperchio trasparente a protezione degli schizzi
  • 3 diversi attacchi per gli accessori per 3 velocità di lavorazione: alta, media e planetaria; funzione Pulse
  • Sistema di sicurezza Interlock: blocca il funzionamento se le attrezzature non sono inserite correttamente
  • 3 utensili di miscelazione ed impasto: frusta K, frusta a filo, gancio impastatore

Ultimo aggiornamento: 2023-10-14

Dotazione del Kenwood Prospero KM282

La dotazione di Kenwood Prospero KM282 prevede la ciotola in acciaio inox spazzolato da 4,3 litri, i tre utensili da miscelazione (frusta a filo per montare, frusta K per pasta fresca e gancio impastatore per impasti più duri come il pane), un frullatore con la caraffa in vetro da 1,2 litri, lo spremiagrumi ed il Food Processor che include lame in acciaio inox, 3 lame a disco per sminuzzare ed affettare grosso e fino e per grattugiare.

Trita, impasta, sminuzza, frulla: questo robot da cucina multifunzione dà il meglio di se negli impasti grazie al movimento planetario tipico dei robot da cucina Kenwood: l’impasto viene infatti sempre portato al centro della ciotola e ogni ingrediente è perfettamente raccolto dalle fruste per un risultato ottimale.

Perfetto per la sua configurazione a cuneo che permette di lavorare frontalmente guadagnando in spazio, il Kenwood Prospero KM282 è l’ideale per chi desidera possedere tanti utensili in uno: conveniente e pratico, sebbene sia prodotto con materiali non al top della gamma Kenwood, è consigliato perché svolge tutte le sue funzioni in maniera soddisfacente.

È adatto per un uso domestico e per preparazioni per poche persone: la capienza dei contenitori non permette infatti di preparare ad esempio grosse quantità di impasti (il consiglio è quello di suddividere gli ingredienti e preparare più impasti alla volta).

Con la maggior parte delle parti lavabili in lavastoviglie, il Kenwood Prospero KM282 è il robot da cucina perfetto per piccole preparazioni: velocizzerà infatti le diverse operazioni in maniera affidabile.

Inutile aspettarsi prestazioni pari a quelle degli alti robot Kenwood di fascia superiore: le mancanze vengono però equilibrate da un buon kit di accessori inclusi e dalle capacità della macchina. Funzionale e adatto soprattutto a neofiti della cucina, ha anche un’estetica interessante e può essere il primo passo prima di acquistare un modello di fascia più alta.