Il Kenwood Robot Da Cucina FP925 è davvero molto potente, in quanto la sua alimentazione è di 1000W. Come tutti i robot da cucina della linea “Metal Lines”, l’apparecchio si sviluppa in verticale, in modo tale da non essere troppo ingombrante e consentire l’utilizzo di uno spazio più ampio in cucina.
Il suo corpo è di metallo con una colorazione e finiture in acciaio spazzolato.
Il Kenwood FP925 dispone del cosiddetto sistema Dual Drive. Questa tecnica fa si che il robot sia munito di un attacco delle lame che ha la capacità di lavorare a due differenti velocità: la velocità più alta viene utilizzata per frullare, mentre la velocità più bassa viene utilizzata per tagliare o per sminuzzare. La velocità delle lame può essere controllata grazie alla grande manopola.
Le lame sono in acciaio Inox, così come lo è la ciotola food processor in dotazione con una capacità di 3 litri. La ciotola possiede due lame seghettate ed è comodissima da utilizzare grazie al resistente manico in metallo spazzolato. Altra lama presente nella confezione è la lama impastatrice, adatta per gli impasti a lievitazione.
Altri sono gli oggetti in dotazione a questo straordinario apparecchio. C’è il coperchio maxi calotta per aumentare la capacità del bicchiere frullatore da 1 litro a 1,5 litri, così l’utente potrà preparare quantità più elevate di bevande quali yogurt, frappè o bibite di qualsiasi genere; tuttavia c’è anche la mini ciotola per i preparati di piccole porzioni.
Sono disponibili anche 4 dischi in acciaio inox per sminuzzare, affettare (grande o piccolo) e tagliare anche alla julienne.
Gli ultimi accessori, ma assolutamente non i meno importanti, sono lo sbattitore con doppia frusta a filo di metallo, l’omogeneizzatore/tritatutto (sempre con lame in acciaio Inox) e uno spremiagrumi in plastica.
Ultimi pregi da menzionare di questo fantastico robot da cucina sono il raccogli-cavo integrato sotto la base del robot, scomparto che consente all’utente di tenere sempre in ordine l’apparecchio, e il sistema Interlock, meccanismo che blocca le lame nel momento in cui si rileva che il bicchiere o la ciotola non siano stati connessi nella giusta maniera alla base.