Robot da cucina KitchenAid 5KSM95PSEC

KitchenAid 5KSM95PSECLa planetaria con testa reclinabile KitchenAid 5KSM95PSECU è un robot da cucina di fascia media, resistente e dal design elegante, di colore argento. Facile da utilizzare e intuitivo nel processo di pulizia, questo prodotto può rivelarsi un validissimo alleato in cucina.

In questo articolo, troverai tutte le informazioni che ti servono per decidere se questo robot a marchio KitchenAid possa fare al caso tuo.

Prima, però, vediamo subito l’offerta migliore:

Dimensioni, capacità e velocità

Il robot da cucina KitchenAid 5KSM95PSECU ha una struttura compatta in zinco pressofuso, solida e resistente, che misura 22,1×35,8×35,3 cm, per 10.5 kg di peso.

La capienza della ciotola (in acciaio inox) è di 4,3 litri.

La planetaria vanta 10 livelli di velocità, una potenza di 275 W, un motore a corrente alternata con trasmissione diretta e un voltaggio di 220-240 V. Inserito all’interno della testa del robot, il motore è anche particolarmente silenzioso e progettato per ridurre al minimo le perdite di potenza.

Recensione KitchenAid 5KSM95PSEC

Funzioni e istruzioni d’uso

Con la planetaria KitchenAid 5KSM95PSECU è possibile frullare, montare, mescolare e impastare ogni tipo di ingrediente, per realizzare pizze, pane, torte, focacce, panna montata, purè di patate e molto altro.

Grazie alla pratica testa reclinabile, è possibile accedere facilmente alla ciotola, che, a sua volta, è molto capiente.

L’esclusivo movimento planetario di questo modello 5KSM95PSECU garantisce una miscelazione omogenea degli ingredienti, grazie ai 59 punti di contatto all’interno del recipiente.

Il funzionamento della planetaria è molto intuitivo; in ogni caso, per qualsiasi dubbio, è possibile consultare il libretto di istruzioni contenuto all’interno della confezione.

Accessori

Gli accessori in dotazione con l’acquisto della planetaria KitchenAid 5KSM95PSEC permettono di realizzare una grande varietà di ricette a regola d’arte.

Questo robot da cucina è, infatti, dotato di ciotola da 4,3 litri, gancio impastatore in plastica robusta, spatola a foglia in plastica robusta e frusta piatta. Gli accessori sono stabili e sicuri e, soprattutto, facili da assemblare.

Pulizia e manutenzione

Il corpo della planetaria 5KSM95PSECU può essere lavato con un panno in microfibra umido o una spugnetta non abrasiva imbevuta con aceto, idealmente subito dopo l’utilizzo. Tutte le componenti in acciaio inox, invece, possono essere lavate tranquillamente in lavastoviglie.

Nel manuale consegnato in dotazione, si trovano comunque tutte le indicazioni per la corretta manutenzione e pulizia dell’elettrodomestico.

Prezzi

Il KitchenAid robot da cucina 5KSM95PSEC è di fascia media e costa intorno ai 550-600 €: considerata la potenza della planetaria e l’ottima qualità dei materiali utilizzati, si tratta di un prezzo piuttosto competitivo.

Recensioni e opinioni degli utenti

Le recensioni degli utenti sulla planetaria KitchenAid 5KSM95PSEC sono, in media, molto positive.

Ad esempio, viene apprezzato il fatto che questo robot da cucina non lasci residui sul fondo della ciotola ma riesca, in effetti, a lavorare bene tutti gli ingredienti per l’impasto, comprese le farine più pesanti. Approvati anche la facilità di utilizzo di questa planetaria e la praticità delle operazioni di pulizia.

Per contro, qualche utente lamenta il peso e l’ingombro, giudicati un po’ eccessivi.

Garanzia e assistenza

KitchenAid 5KSM95PSEC è coperto da una garanzia di due anni, che comprende la riparazione o la sostituzione del prodotto o delle componenti difettose.

Per ricevere assistenza, è possibile contattare il numero verde 00800 381 04026, oppure compilare il modulo di contatto presente sul sito ufficiale di KitchenAid.

Dove comprare KitchenAid 5KSM95PSECU

È possibile acquistare la planetaria 5KSM95PSECU nei negozi fisici di KitchenAid, distribuiti su tutto il territorio nazionale, oppure presso i maggiori rivenditori di elettrodomestici, come Unieuro e Mediaworld.

Se desideri, invece, optare per un acquisto online, decisamente più comodo e pratico, puoi puntare su Amazon o Ebay, che spesso danno accesso ad offerte molto convenienti.