Robot da cucina Moulinex Clickchef

Moulinex ClickchefLa linea Moulinex ClickChef si caratterizza per una vasta gamma di modelli, tutti accomunati dalla medesima cura per i dettagli e da un valido rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, i vari prodotti differiscono per funzionalità è potenza, pertanto, in questo articolo, andremo ad analizzare le caratteristiche principali di ciascuno, in modo da darti un’idea precisa su quale possa essere la soluzione migliore per le tue specifiche esigenze.

Migliori prodotti

I migliori prodotti della linea sono, a nostro giudizio, i modelli HF4521K, HF4568K e HF4SPR30, in quanto raggiungono ottime prestazioni pur mantenendo un costo contenuto. Sono, inoltre, accomunati da un design curato e accattivante e da una buona versatilità.

In questo articolo, ci soffermeremo proprio su questi validi robot da cucina. Prima, però, ecco una panoramica dei modelli più venduti:

OffertaBestseller No. 1
Moulinex HF4568K ClickChef Robot da Cucina Multifunzione, Ricette Pronte in 2 Click, 1400 W, 3.6 L,...
  • RICETTE PRONTE IN 2 CLICK: Con il robot da cucina Moulinex ClickChef, compatto ma capiente, puoi preparare deliziose ricette fatte in casa risparmiando tempo ed energia in cucina
  • ROBOT CUCINA MULTIFUNZIONE: Interfaccia intuitiva con 5 programmi automatici (zuppe, impasti, cottura lenta, salse, cottura a vapore), velocità regolabile a 12 livelli con funzioni a impulsi, e impostazioni manuali per un totale di 32 funzioni
  • 32 FUNZIONI: Cuocere, Mescolare, Frullare, Impastare, Sbattere, Tritare il ghiaccio, Tritare, Macinare, Caramellare, Mantenere in caldo, Controllo temperatura, Lessare, Gelato, Fondere, Emulsionare, Bollire, Composte di frutta e verdura, Riscaldare, Stufare, Servire direttamente nel piatto, Scuotere, Tagliare, Rosolare, Fare il burro, Montare, Pesare, Zuppe, Funzione a impulsi (Pulse), Cottura lenta, Al vapore, Salse, Fermentazione del pane
  • RICETTARIO INCLUSO: Prendi ispirazione quotidiana per piatti sempre creativi e gustosi dal ricettario incluso, con ben 200 ricette per soddisfare tutti i gusti
  • ACCESSORI DEDICATI: Goditi risultati veloci e senza sforzi grazie al set di accessori inclusi (Lama tritatutto, frusta, sbattitore, cestello per la cottura al vapore interno/esterno, spatola, tappo dosatore) e alla bilancia integrata di precisione (da 1 g a 5 kg)
Bestseller No. 2
Moulinex ClickChef Robot da cucina multifunzione 3,6 l ricettario in spagnolo, 5 programmi auto,...
  • Con il robot da cucina ClickChef di Moulinex spendierai meno tempo e fatica in cucina
  • Goditi le sue 32 funzioni diverse, taglia, trita, sofredde, macina, spruzza, prepara creme, liquore, scotch, mescola, cucina, stufa, pesa, cottura a bassa temperatura, aspirante, impasta, cucina a vapore, fermenta, conserva, bollita, confita, cucina con precisione, monta, emulsiona, scalfa, trita ghiaccio, stofa, sciogliere, prepara sorbetti, prepara burro e funzione turbo
  • Dalla sua intuitiva interfaccia potrai controllare i 5 programmi automatici cottura a fuoco lento, crema, impasto, cottura a vapore e salse
  • Funzione manuale seleziona la velocità, la temperatura di cottura e il tempo che preferisci, oltre alla velocità Pulse
  • Ottieni risultati rapidi e senza sforzo con i suoi pratici accessori, tra cui una vaporiera esterna di grande capacità per cucinare in modo più sano
Bestseller No. 3
Moulinex HF4568K Robot da Cucina con Funzione di Cottura, Nero
  • Senza fatica: il robot da cucina con funzione di cottura per preparare deliziosi alimenti da casa con poco tempo
  • Semplice: interfaccia intuitiva con 5 programmi automatici (zuppe, impasto, chef, salse, cottura a vapore) e impostazioni manuali per la cottura quotidiana con due clic
  • Uso quotidiano: 32 funzioni per rendere ogni ricetta un successo; con ricettario fino a 200 semplici ricette (lingua italiana non garantita)
  • Compatto: uno dei robot da cucina riscaldanti più compatti, solo 28 cm, accessori lavabili in lavastoviglie
  • Contenuto della confezione: robot da cucina Moulinex HF4568 Click Chef, bilancia integrata, coltello per mixer, accessorio per la cottura a vapore, spatola per cottura a vapore, ricettario (lingua italiana non garantita)

Ultimo aggiornamento: 2022-05-24

Recensione Moulinex Clickchef

Caratteristiche

Vediamo subito nel dettaglio le caratteristiche di ciascun modello.

Moulinex ClickChef HF4521K

Iniziamo con uno dei modelli più semplici della linea, il Moulinex ClickChef HF4521K che, tuttavia, presenta numerose funzioni avanzate rispetto ai competitor del settore. Il design è caratterizzato da una scocca bianca rifinita in nero, che rende il dispositivo, di dimensioni piuttosto contenute, adatto a qualsiasi cucina.

La vaschetta di raccolta ha una capienza di 3,6 litri e, al suo interno, è possibile miscelare ingredienti liquidi grazie all’apposita strumentazione, come la frusta a filo (utile anche per sbattere), e quella a foglia e a gancio, ideale per la pizza. Il set di lame tritatutto consente di trattare diversi ingredienti, nonché di grattugiare anche i formaggi a pasta più dura.

Nel set, è incluso un apposito cestello ideale per la cottura al vapore, da coprire con un tappo dosatore. La potenza massima è di 1400 W, in linea con gli altri modelli della stessa linea.

Moulinex ClickChef HF4568K

Proseguiamo con una versione più avanzata, il Moulinex ClickChef HF4568K, caratterizzato da un elegante corpo centrale in acciaio con rifiniture in plastica dura nera. Le dimensioni sono ridotte e lo sviluppo del macchinario avviene principalmente in altezza, cosa che rende possibile collocarlo anche su superfici ridotte.

La potenza del motore è sempre di 1400 Watt, e dà la possibilità di cuocere a una temperatura che varia dai 30 ai 150 gradi così da mantenere le pietanze succose e morbide. Anche in questo caso, è previsto un set di lame e una serie di ganci per amalgamare e realizzare diverse ricette, disponibili appunto sul ricettario che compare sul display touch screen con 200 soluzioni differenti, dall’antipasto al dolce. La velocità è regolabile su 12 livelli e le funzioni totali sono 32.

Moulinex ClickChef HF4SPR30

Infine, passiamo al Moulinex ClickChef HF4SPR30. Molto simile al precedente, questo robot raggiunge una temperatura di cottura leggermente più bassa, attestandosi su un massimo di 120 gradi, pur mantenendo inalterate tutte le altre funzioni. Le dimensioni sono superiori anche se il peso ridotto consente comunque di spostare il macchinario ovunque si desideri. La potenza rimane costante a 1400 Watt e le velocità sono sempre 12.

Anche questo modello consente di tritare il ghiaccio e realizzare deliziosi sorbetti gelato, oltre che emulsionare, tritare, cuocere, amalgamare e mantenere in caldo le pietanze.

Prezzi

I prodotti della linea Moulinex Clickchef si collocano in una fascia di prezzo medio-alta, ma il costo è pienamente giustificato da prestazioni di ottimo livello e da un valido rapporto qualità-prezzo. Si parte da poco meno di 300 € per arrivare a un massimo di circa 500 €, a seconda delle funzioni e delle caratteristiche individuali

Sono tuttavia numerosi i portali web, come Amazon ed Ebay, oppure i grandi rivenditori come Mediaworld, che offrono periodiche promozioni e offerte lampo che consentono di risparmiare parecchio sul costo iniziale.

Ecco la migliore offerta del momento:

Ultimo aggiornamento: 2022-05-24

Recensioni e opinioni

Stando alle recensioni online, i robot da cucina multifunzione Moulinex Clickchef sembrano essere molto apprezzati dai clienti per la loro versatilità, consentendo di realizzare ogni genere di preparazione con un solo acquisto iniziale. Come specificato, infatti, presentano una vasta gamma di accessori, come la vaschetta di raccolta da 3,6 litri, il contenitore al vapore, le fruste per emulsionare e il set di lame, che consente di triturare e grattugiare ogni genere di alimento.

Una nota di merito è dedicata anche al design, caratterizzato da una scocca bianca o nera elegante e raffinata, l’impiego di un acciaio inox resistente alle sollecitazioni e da dimensioni ridotte, che consentono di collocare il dispositivo anche all’interno di cucine di piccole dimensioni.

Per contro, qualche utente lamenta un’eccessiva rumorosità quando l’apparecchio lavora al massimo della potenza raggiungendo i 1400 Watt.

Ricette

Sull’apposito ricettario, incorporato ai robot da cucina Moulinex ClickChef, sono già caricate oltre 200 ricette. Attraverso il pratico schermo touch scren, pertanto, ti verranno indicati gli ingredienti e la modalità di inserimento degli stessi nell’apposito cestello. Il sistema può essere aggiornato periodicamente collegandolo alla rete, per scoprire ricette sempre nuove e adatte alla stagione.

Dove acquistare Moulinex ClickChef

Numerosi sono i rivenditori che hanno deciso di proporre ai propri clienti la linea Moulinex Clickchef, poiché si tratta di robot da cucina dotati di un ottimo rapporto qualità-prezzo indipendentemente dal modello prescelto. Potrai quindi recarti presso un punto vendita Mediaworld per toccare con mano l’apparecchio e verificarne la solida struttura, oppure optare per un più comodo acquisto online su portali fidati come Amazon ed Ebay, che periodicamente propongono offerte e consegnano in tempi brevi.