Robot da cucina Philips HR7761

Philips HR7761Philips HR7761 della serie Viva Collection, è un versatile robot da cucina, dotato di una vasta gamma di accessori. Nonostante si tratti di un apparecchio piuttosto completo, appartiene a una fascia di prezzo relativamente bassa, pur offrendo prestazioni di livello e la possibilità di realizzare ben 28 preparazioni differenti.

Il design è semplice e lineare, come per tutti gli altri prodotti della linea Philips, che si caratterizzano per una scocca in plastica dura e resistente di colore bianco e rifiniture in acciaio inox.

In questo articolo descriveremo le caratteristiche principali e la modalità di utilizzo di questo versatile prodotto.

Prima, però, scopriamo subito l’offerta migliore:

Philips HR7761/00 Robot da cucina 3 in 1, Multifunzione con Frullatore + Tritatutto, 750 W- Viva...
  • Tecnologia PowerChop più 10 accessori per oltre 28 funzioni
  • Motore 750 W; 2 impostazioni della velocità; funzione Pulse + recipiente 2,1 L
  • Frullatore; tritatutto
  • Lama S mezzaluna affilata e robusta in acciaio inox – montare, triturare, sbriciolare, tagliare, ripiegare, schiacciare, tritare
  • Contiene 5 dischi in acciaio inox ad alte prestazioni – triturare, sminuzzare, affettare

Ultimo aggiornamento: 2022-05-23

Dimensioni, capacità e velocità

Il Philips HR7761 è un robot da cucina piuttosto compatto (28 x 43 x 34.5 cm, per 3,7 kg di peso), adatto anche alle cucine più piccole. La potenza del motore è pari a 750 W, mentre la capienza del recipiente principale è di 2,1 litri.

A differenza di altri prodotti di fascia superiore, il Philips HR7761 dispone di due sole velocità, più la funzione Pulse, per cui è particolarmente adatto ad un uso quotidiano domestico e non professionale.

Recensione Philips HR7761

Funzioni e istruzioni d’uso

Philips HR7761 è un robot da cucina completo, in grado di svolgere ben 28 funzioni, tra cui tritare, affettare, frullare, amalgamare, grattugiare ed emulsionare ogni genere di alimento, grazie alla vasta gamma di accessori in dotazione nella confezione.

Tutte le funzioni possono essere impostate facilmente attraverso l’apposita manopola che si trova nella parte frontale del prodotto, con la quale è possibile regolare la velocità su due livelli: l’impostazione lenta (velocità 1) è particolarmente adatta per montare panna e albumi e preparare impasti e pane, mentre quella più veloce (velocità 2) è utile per preparare zuppe e frullati o sminuzzare carne e cipolle.

Il funzionamento del robot da cucina è estremamente intuitivo; in ogni caso, nella confezione, è presente un libretto di istruzioni in italiano molto completo.

Accessori

Come anticipato, gli accessori in dotazione con il Philips HR7761 sono davvero molti, ovvero:

  • Tritatutto;
  • Gruppo lame a S;
  • Accessorio per tagliare alla julienne;
  • Accessorio per impastare;
  • Accessorio per grattugiare grossolanamente;
  • Accessorio per affettare grossolanamente;
  • Accessorio emulsionante;
  • Accessorio per grattugiare finemente;
  • Accessorio per affettare finemente;
  • Accessorio per triturare;
  • Recipiente da 2,1 litri (capacità di lavorazione 1,5 litri).

Pulizia e manutenzione

La manutenzione ordinaria del prodotto è piuttosto semplice, in quanto tutti gli accessori possono essere lavati sia a mano (in acqua calda), sia in lavastoviglie.

In caso di usura di alcune componenti, presso i migliori rivenditori potrai trovare pezzi di ricambio originali per assicurarti il corretto funzionamento del dispositivo nel tempo.

Prezzi

Uno degli aspetti più interessanti di questo di robot da cucina è il prezzo, poiché il Philips HR7761 ha un costo medio di circa 100 €, tra i più bassi sul mercato. Tuttavia, va sottolineato che il costo basso non si traduce in una scarsa qualità dei materiali impiegati, che si mostrano, invece, molto durevoli e resistenti.

Philips HR7761/00 Robot da cucina 3 in 1, Multifunzione con Frullatore + Tritatutto, 750 W- Viva...
  • Tecnologia PowerChop più 10 accessori per oltre 28 funzioni
  • Motore 750 W; 2 impostazioni della velocità; funzione Pulse + recipiente 2,1 L
  • Frullatore; tritatutto
  • Lama S mezzaluna affilata e robusta in acciaio inox – montare, triturare, sbriciolare, tagliare, ripiegare, schiacciare, tritare
  • Contiene 5 dischi in acciaio inox ad alte prestazioni – triturare, sminuzzare, affettare

Ultimo aggiornamento: 2022-05-23

Recensioni e opinioni degli utenti

La maggior parte degli utenti che hanno acquistato il Philips HR7761 si ritiene molto soddisfatta del proprio acquisto, sia per il prezzo contenuto del prodotto a fronte di ottime prestazioni, sia per la grande varietà di funzioni che il robot è in grado di eseguire. Molto apprezzate anche le dimensioni ridotte dell’elettrodomestico, nonché la possibilità di lavare gli accessori in lavastoviglie.

Per contro, alcuni utenti lamentano la bassa potenza del motore, e il prezzo relativamente elevato dei pezzi di ricambio.

Garanzia e assistenza

Il Philips HR7761 è coperto da garanzia legale di due anni. In caso di dubbi o problemi, è possibile consultare le FAQ presenti sul sito ufficiale dell’azienda, oppure contattare il servizio clienti via chat, via telefono (chiamando il numero 02 45279074, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20) o via Whatsapp (+39 324 000 4812).

Dove comprare Philips HR7761

Per acquistare il Philips HR7761, potrai recarti presso i migliori negozi di elettrodomestici sparsi su tutto il territorio nazionale, oppure optare per un acquisto online, su portali come Amazon o Ebay, che ti consegneranno il prodotto direttamente a casa tua nel giro di pochi giorni e ti permetteranno, in alcuni casi, di usufruire di vantaggiose offerte e sconti.