Robot da cucina Philips HR7769

Philips HR7769Philips HR7769, della linea Viva Collection, è un robot da cucina dalle dimensioni contenute, appartenente a una fascia di prezzo medio-bassa. Tuttavia, al di là di ciò che si potrebbe pensare, non si tratta affatto di un elettrodomestico basico, poiché possiede diversi accessori che permettono di eseguire ben 30 funzioni differenti.

Se sei alla ricerca di un modello economico, realizzato da una casa produttrice di buon livello con materiali resistenti e durevoli, questo versatile robot da cucina potrebbe rappresentare la soluzione migliore per te.

In questo articolo, descriviamo nel dettaglio le sue caratteristiche principali e scopriamo perché sia da preferire rispetto ad altre soluzioni appartenenti alla stessa fascia di prezzo.

Prima di procedere, però, vediamo subito l’offerta migliore:

Philips HR7769/00 Robot da Cucina 4 in 1, Multifunzione con Frullatore + Tritatutto + Spremiagrumi,...
  • Tecnologia PowerChop + 12 accessori per oltre 30 funzioni
  • Motore 850 W + 2 impostazioni della velocità; funzione Pulse + recipiente 2,1 litri
  • Frullatore (1,75 litri) + tritatutto + spremiagrumi (1 litro)
  • Lama S mezzaluna affilata e robusta in acciaio inox – montare, triturare, sbriciolare, tagliare, ripiegare, schiacciare, tritare
  • Contiene 6 dischi in acciaio inox ad alte prestazioni – triturare, sminuzzare, affettare

Ultimo aggiornamento: 2022-05-24

Dimensioni, capacità e velocità

Philips HR7769 è un robot da cucina dalle dimensioni davvero contenute (210x210x368 mm) e dal peso ridotto che supera di poco i 3 kg, semplice da spostare e soprattutto ideale per tutte quelle cucine che non hanno piani di appoggio particolarmente spaziosi.

Si sviluppa essenzialmente in verticale, grazie al recipiente in plastica dura dalla capacità di soli 2 litri, piccolo rispetto ad altre varianti della linea e ideale quindi per preparazioni domestiche non troppo abbondanti.

Il motore di questo robot da cucina ha una potenza di 850 W, non troppo elevata ma comunque sufficiente a svolgere tutte le funzioni previste, che sono addirittura 30.

Il consumo energetico è decisamente ridotto e l’uso dell’apparecchio non grava in maniera significativa sulle bollette a fine mese.

La velocità è regolabile su due livelli, che permettono di trattare gli ingredienti in base alla consistenza che si desidera ottenere, semisolida, liquida o compatta.

Recensione Philips HR7769

Funzioni e istruzioni d’uso

Come anticipato, il Philips HR7769 consente di eseguire ben 30 funzioni diverse, tra cui affettare, emulsionare, amalgamare, spremere gli agrumi, tritare, impastare, frullare e grattugiare.

Questo robot da cucina funziona in modo estremamente intuitivo ma, per qualsiasi dubbio, potrai consultare il libretto di istruzioni in italiano incluso nella confezione, che contiene informazioni utili sia sull’assemblaggio dell’apparecchio, sia sulla manutenzione ordinaria dello stesso.

Accessori

Un aspetto davvero positivo di questo robot da cucina economico è la presenza di numerosi accessori all’interno della confezione.

Si parte da un set di lame molto completo, alcune ideali per affettare e tritare in maniera più grossolana, altre invece dotate di uno spessore inferiore e di una maggiore precisione.

Inoltre, la grattugia in acciaio inox consente di trattare anche formaggi dalla scorsa molto dura.

Per impastare, è inclusa una frusta apposita, che si monta facilmente sul macchinario e permette di realizzare impasti di vario genere senza grumi.

Avrai, inoltre, la possibilità di realizzare ottime spremute con la frutta di stagione grazie allo spremiagrumi in plastica dura.

Pulizia e manutenzione

I robot moderni come Philips HR7769 sono decisamente semplici da pulire e richiedono una manutenzione ordinaria molto basica. Al termine di ogni fase del lavoro, sarà infatti sufficiente smontare l’attrezzo utilizzato e lavarlo sotto un getto di acqua calda, oppure inserirlo direttamente in lavastoviglie.

In caso di usura delle componenti principali, il suggerimento è quello di sostituirle solo con ricambi originali in modo da non danneggiare l’apparecchio nel corso del tempo.

Per problematiche più specifiche potrai contattare il servizio clienti, come indicato di seguito.

Prezzi e offerte

La linea di robot da cucina Viva Collection a marchio Philips è una delle più economiche attualmente sul mercato. Nello specifico, questo modello si attesta attorno a un prezzo medio di circa 100 €. Parliamo, quindi, di un prodotto caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto considerando la vasta gamma di accessori inclusi.

Philips HR7769/00 Robot da Cucina 4 in 1, Multifunzione con Frullatore + Tritatutto + Spremiagrumi,...
  • Tecnologia PowerChop + 12 accessori per oltre 30 funzioni
  • Motore 850 W + 2 impostazioni della velocità; funzione Pulse + recipiente 2,1 litri
  • Frullatore (1,75 litri) + tritatutto + spremiagrumi (1 litro)
  • Lama S mezzaluna affilata e robusta in acciaio inox – montare, triturare, sbriciolare, tagliare, ripiegare, schiacciare, tritare
  • Contiene 6 dischi in acciaio inox ad alte prestazioni – triturare, sminuzzare, affettare

Ultimo aggiornamento: 2022-05-24

Recensioni e opinioni degli utenti

Stando alle recensioni online, la maggior parte degli utenti che hanno acquistato il Philips HR7769 si dichiara soddisfatta del prodotto, sia per le dimensioni compatte dell’elettrodomestico, sia per il gran numero di accessori inclusi nella confezione.

Per contro, la potenza di “soli” 850 Watt non è ritenuta tra le migliori, così come le sole due velocità disponibili.

In ogni caso, in virtù dell’ottimo rapporto qualità-prezzo, tutti gli utenti sono concordi nel considerare questo robot da cucina un buon investimento.

Garanzia e assistenza

Il Philips HR7769 è coperto da garanzia legale di due anni. In caso di dubbi o problemi, è possibile consultare le FAQ presenti sul sito ufficiale dell’azienda, oppure contattare il servizio clienti via chat, via telefono (chiamando il numero 02 45279074, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20) o via Whatsapp (+39 324 000 4812).

Dove comprare Philips HR7769

Philips HR7769 è un robot piuttosto noto, acquistabile presso i migliori negozi di elettrodomestici sparsi su tutto il territorio nazionale. Se, però, preferisci acquistare online per ragioni di praticità, potrai optare per i grandi marketplace come Amazon ed Ebay, dove sono spesso attive offerte lampo o promozioni di vario genere.