Robot da cucina Philips HR7775

philips hr7775Il robot da cucina Philips HR7775 è un robot multifunzione, con un rapporto qualità-prezzo convincente e dotato di una vasta gamma di accessori, che rendono possibili diverse preparazioni.

È realizzato in ABS e alluminio spazzolato e si caratterizza per un design semplice e lineare, adatto a ogni tipo di arredamento.

Si tratta di un elettrodomestico che punta sulla sicurezza: nel caso in cui il coperchio o il recipiente uscissero dalla loro giusta collocazione, in appena 1 secondo viene azionato un arresto meccanico.

Vediamo, quindi, di conoscerlo più da vicino e di analizzarne le caratteristiche principali.

Dimensioni, capacità e velocità

Le sue dimensioni compatte rendono il robot da cucina Philips HR7775 adatto a essere posizionato in diversi punti della cucina, da un ripiano alla penisola, e a essere riposto con facilità.

Per quanto riguarda la capacità dei suoi recipienti, è possibile notare subito una varietà che lascia presagire il numero elevato di preparazioni che è possibile effettuare: nel dettaglio, il recipiente principale ha una capacità di 3,4 litri per gli alimenti secchi, di 2 litri per liquidi e di 1,7 kg per gli impasti; il bicchiere frullatore, invece, ha una capacità di 1,5 litri, così come l’estrattore di succo.

La velocità è variabile in base alle tue esigenze e, considerando il fatto che si tratta di un robot dotato di un motore da 1000 W di potenza, potrai regolarla in modo preciso per ottenere il risultato che desideri.

Funzioni e istruzioni d’uso

Philips HR7775 dispone di 30 funzionalità diverse.

I diversi accessori in dotazione, infatti, permettono di impastare, tritare, affettare, grattugiare, montare, spremere, centrifugare e molto altro ancora, grazie anche alle lame regolabili che possono tagliare fette spesse da 1 mm a 7 mm. Inoltre, il pannello anteriore che comprende tutti i comandi prevede anche una funzione pulse, per regolare la velocità a pulsazioni e  utile soprattutto per triturare il ghiaccio.

Inoltre, è uno dei primi robot a offrire un accessorio professionale per la centrifuga, che sfrutta un ottimo filtro con micro-trama in acciaio inossidabile e un’ampia apertura per l’inserimento del cibo.

Accessori

Gli accessori presenti nella confezione d’acquisto sono molti:

  • 1 ciotola principale e coperchio con tubo per inserimento alimenti;
  • 4 dischi in acciaio inox (1 per sminuzzare, 1 per affettare frutta e verdura, 1 per realizzare patate stick o julienne, 1 per schiacciare gli alimenti o grattugiare il formaggio);
  • 1 frullatore da 1,5 litri;
  • 1 accessorio per centrifuga;
  • 1 spremiagrumi;
  • 1 spatola;
  • 1 strumento per impastare;
  • 1 lama a mezzaluna in acciaio inox;
  • 1 frusta per montare.

Pulizia e manutenzione

Tutti gli accessori di questo robot da cucina possono essere comodamente lavati in lavastoviglie, un vantaggio non indifferente considerando quanto possa essere complicato e laborioso, ad esempio, lavare a mano lame in acciaio e dischi per grattugiare.

La struttura del Philips HR7775 è realizzata con materiali di ottima qualità (alluminio spazzolato e plastica premium), destinati a resistere al tempo e a eventuali graffi o colpi improvvisi. Anche per questo motivo, per pulire il corpo principale del robot è sufficiente utilizzare un panno umido non abrasivo.

Prezzi

Il robot da cucina Philips HR7775 rientra in una fascia di prezzo media (il costo si aggira intorno ai 190 €) e presenta un buon rapporto qualità/prezzo, che lo rende interessante per chi vuole avvicinarsi a elettrodomestici del genere senza spendere cifre troppo elevate.

Nel caso tu fossi interessato all’acquisto, su alcuni siti di e-commerce è possibile periodicamente trovare il robot da cucina Philips HR7775 in offerta: potrai così farti o fare un regalo sicuramente gradito e utile.

Recensioni e opinioni degli utenti

Se stai pensando di acquistare il robot da cucina Philips HR7775, ma ti piacerebbe conoscere l’opinione di chi lo ha già acquistato e provato, in rete ci sono molte recensioni di utenti che si dimostrano, nella quasi totalità dei casi, pienamente soddisfatti del loro acquisto.

Questo robot da cucina viene apprezzato soprattutto per l‘ottimo rapporto qualità/prezzo, ma anche per il numero di accessori forniti in dotazione, per la potenza, per le velocità variabili e per la ridotta rumorosità. Anche i materiali di costruzione soddisfano molto, perché assicurano resistenza nel tempo e in caso di urti accidentali.

L’unico aspetto che crea qualche perplessità, invece, è una certa mancanza di informazioni all’interno del libretto delle istruzioni.

Garanzia e assistenza

L’azienda Philips offre per il suo robot da cucina 2 anni di garanzia internazionale e un supporto per problemi di piccola entità sia sul sito ufficiale dell’azienda, sia sul libretto di istruzioni.

In presenza di problematiche più rilevanti, il robot da cucina Philips HR7775 può essere portato in uno dei centri di assistenza autorizzati presenti su tutto il territorio e facilmente reperibili online.

Inoltre, è possibile contattare direttamente il servizio clienti:

  • telefonando al numero 02 45279074, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00;
  • tramite WhatsApp al numero +39 3240004812.

Dove comprare Philips HR7775

I robot da cucina Philips possono essere acquistati sia nella maggior parte dei negozi di elettrodomestici tradizionali, sia online. Quest’ultima si rivela la scelta più comoda, soprattutto per chi desidera ricevere i prodotti direttamente a casa e risparmiare. Infatti, sui più popolari siti di e-commerce come Amazon o eBay, è possibile approfittare di offerte periodiche e promozioni allettanti.

Tuttavia, attualmente Philips HR7775 è fuori produzione, per cui risulta difficile da reperire, se non come rimanenza in alcuni negozi.