Robot da cucina Philips HR7778

philips hr7778Philips HR7778 è uno dei migliori robot da cucina della linea proposta dall’omonima casa produttrice, poiché offre una potenza superiore agli altri dispositivi e una maggiore quantità di accessori in dotazione.

Vista la completezza dal punto di vista degli accessori e della funzionalità, si colloca in una fascia di prezzo leggermente superiore rispetto a prodotti analoghi della concorrenza, senza però richiedere una spesa eccessiva e mantenendo comunque un valido rapporto qualità-prezzo.

Se sei curioso di scoprire quali sono le caratteristiche principali di questo robot, continua a leggere questa recensione.

Ma, prima, ecco una panoramica del prodotto più venduto del momento:

Bestseller No. 1
Philips Cucina HR7778/00 Robot da Cucina 5 in 1, Multifunzione con centrifuga, frullatore,...
  • 32 funzioni in uno: accessori multifunzione per tagliare, frullare, sminuzzare, affettare, tritare, montare, frustare, impastare, emulsionare e molto altro - Caraffa, spremiagrumi e centrifuga inclusi
  • Lavorazione facile: è dotato di un potente motore da 1300 W - Fino a 11.500 rotazioni al minuto - Con 12 velocità e pulsanti automatici one touch per impastare il pane, montare e tritare il ghiaccio
  • Preparazione veloce: la tecnologia PowerChop combina forma della lama, angolo di taglio e recipiente interno per risultati eccellenti - L'ampia apertura di inserimento riduce la fase di pre-taglio
  • Formato famiglia: l'ampio recipiente da 3,4 l contiene fino a 7 porzioni di zuppa - Prepara fino a 5 porzioni di frullato nella caraffa da 2,2 l - Tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie
  • Cosa riceverai: robot da cucina, lama, spremiagrumi, accessori per pulire, affettare e tritare spesso/sottile, emulsionare, impastare, fare le patatine, accessorio robot da cucina, frusta doppia, caraffa frullatore, disco reversibile, spatola

Ultimo aggiornamento: 2022-05-24

Dimensioni, capacità e velocità

Rispetto agli altri modelli della linea Philips, HR7778 presenta delle dimensioni leggermente più grandi, seppur rimanendo compatto e semplice da collocare anche all’interno di cucine piccole o con piani di lavoro poco spaziosi. Le misure del prodotto sono 25,4 cm di profondità, 28,9 cm di larghezza e 43,6 cm di altezza, mentre il peso si attesta attorno ai 5,6 kg: non troppo leggero, ma comunque trasportabile e spostabile in modo agevole.

La capienza della ciotola è di ben 3,4 litri. L’aspetto davvero interessante di questo robot Philips è però la sua potenza, che si attesta attorno ai 1300 Watt, e regolabile su ben 12 velocità differenti (più il controllo a impulsi), a seconda del tipo di funzionalità richiesta al momento. Parliamo pertanto di un robot top di gamma.

Recensione Philips HR7778

Funzioni e istruzioni d’uso

Philips HR7778 è apprezzato dai clienti perché è un robot completo: la casa madre conta in più di 32 le funzioni che riesce a svolgere. In particolare, unisce in un unico strumento la funzione di sbattitore, frullatore, tritatutto, grattugia, spremiagrumi e centrifuga, così da non dover acquistare molti dispositivi e risparmiare spazio e denaro.

Grazie a 3 pulsanti automatici one touch, inoltre, può anche impastare, montare e tritare il ghiaccio con grande precisione.

Infine, da citare è la sua tecnologia PowerChop, una combinazione di forma delle lame, angolo di taglio e recipiente interno che garantisce una tritatura di qualità, anche nel caso di ingredienti duri. Le lame, in particolare, sono realizzate in acciaio inox e sopportano perfettamente le sollecitazioni e l’usura del tempo.

Montare e smontare ogni elemento è decisamente semplice e intuitivo, ma per qualsiasi dubbio nella confezione troverai un pratico libretto di istruzioni in italiano che spiega ogni passaggio nel dettaglio.

Accessori

Uno degli aspetti migliori di questo robot da cucina, oltre alla potenza del motore, è certamente la presenza di numerosi accessori in dotazione, che permettono di eseguire fino a 30 preparazioni differenti.

Gli accessori sono:

  • ciotola in plastica dura da 3,4 litri;
  • coperchio para-schizzi con tubo per inserire gli alimenti;
  • frullatore da 2,2 litri;
  • spremiagrumi e centrifuga;
  • gancio per impastare;
  • doppia frusta a filo per montare;
  • set lame a S;
  • set di dischi reversibili;
  • spatola e recipiente.

Pulizia e manutenzione

Philips HR7778 è un macchinario decisamente semplice da gestire, che richiede una pulizia ordinaria rapida, da eseguire però al termine di ogni preparazione. Gli accessori possono essere smontati e lavati in lavastoviglie, senza pericolo di danneggiamento, perché sono realizzati con materiali resistenti all’usura e alle sollecitazioni.

Il corpo macchina, invece, si può detergere con un panno inumidito.

Per la manutenzione, il consiglio è di utilizzare sempre pezzi di ricambio originali, poiché quelli compatibili potrebbero dare dei problemi nel lungo periodo e compromettere funzionalità e prestazioni del robot.

Prezzi

Essendo il miglior robot da cucina della linea Philips a livello di potenza, velocità e capienza, il costo di Philips HR7778 si posizionava in una fascia medio-alta (il sito ufficiale, infatti, ne consigliava la vendita a circa 300 €).

Ora però nel sito di Philips il robot è esaurito, quindi probabilmente è fuori produzione, ed è possibile trovarlo a un costo inferiore, cioè a circa 200 €, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ecco la migliore offerta del momento:

Ultimo aggiornamento: 2022-05-24

Recensioni e opinioni degli utenti

Le recensioni degli utenti che hanno testato Philips HR7778 sono molto positive; su Amazon, infatti, il prodotto ha 4,3 stelle. In particolare, sono apprezzate la potenza del motore, la versatilità data dalla vasta gamma di accessori e di funzioni, l’efficacia delle lame nel taglio, le capienze dei contenitori, il rapporto qualità-prezzo.

Alcune recensioni, invece, hanno evidenziato una poca cura nella scelta dei materiali impiegati, specialmente per quanto riguarda il manico della ciotola, e una poca funzionalità del gancio per impastare.

Garanzia e assistenza

Contattare personalmente il servizio clienti Philips è possibile:

  • tramite un accurato sistema di FAQ presente sul sito, in grado di rispondere alla maggior parte dei quesiti con precisione e puntualità.
  • al numero di telefono 800 088772 (da lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 20:00);
  • via chat a questo link.

Inoltre, sono numerosi anche i punti vendita fisici abilitati a offrire assistenza: l’elenco è consultabile sul sito web ufficiale Philips.

La garanzia legale su ogni prodotto è di 2 anni.

Dove comprare Philips HR7778

Acquistare Philips HR7778 è possibile sia nei negozi tradizionali di elettrodomestici, sia online.

La seconda alternativa, oltre a essere pratica e comoda, è anche conveniente; su portali come Amazon ed Ebay, infatti, sono spesso presenti offerte e promozioni molto allettanti.